PSG, Messi: “Ligue 1 molto competitiva, è difficile vincere sempre”

INFORTUNI PSG MESSI VERRATTI

(Photo by ALAIN JOCARD/AFP via Getty Images)

L’errore dal dischetto contro il Real Madrid ha fatto scatenare una pioggia di critiche all’indirizzo di Leo Messi durante questi ultimi giorni. La maggior parte dei commenti negativi hanno avuto sfogo in Francia, dove il campione del Paris Saint-Germain è stato duramente attaccato da giornalisti ed ex calciatori.

PSG, le parole di Leo Messi

A distanza di poco più di quarantotto ore dalla serata di Champions League contro i Blancos, la Pulce ha rilasciato un’intervista al magazine ufficiale del club parigino. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Tuttomercatoweb: La Ligue 1 è cresciuta molto negli ultimi anni. Il PSG ha contribuito molto, aumentando la visibilità del campionato nel mondo. Oggi è un torneo molto competitivo, in cui qualsiasi squadra può batterti. Vedo il campionato francese come una competizione sempre più equilibrata, come il calcio in generale. Oggi, in questo sport, è sempre più difficile vincere tutte le partite”.

Sulla Champions League: “Vincere la Champions è complicato, perché è una competizione che riunisce le migliori squadre e il minimo dettaglio può fare la differenza. Abbiamo una squadra che può provare a vincere e speriamo davvero di riuscirci, ma dobbiamo stare sereni. Non è sempre la squadra migliore a vincere, bisogna concentrarsi su tutti i dettagli. Alla fine, le squadre più forti raggiungono i loro obiettivi. Noi siamo su questa strada, cerchiamo di diventare ancora più forti di quello che siamo”.