L’attaccante del PSG Kylian Mbappè parla in conferenza stampa prima del match con la Juventus. Domani comincia la Champions League dei parigini ed il giocatore parla degli avversari e del rapporto con i suoi compagni.
Tante le domande per Kylian Mbappè in conferenza stampa. Sulla Juventus, prossima avversaria in Champions League, ma anche sui compagni e sui rapporti con loro. A cominciare da Achraf Hakimi: “Si è adattato lo scorso anno ma contiamo molto su di lui, è tornato con la voglia di far vedere di quel che è capace. Con la difesa a tre sarà tra i primi beneficiari del nuovo sistema, può fare ancora di più”. Le voci di mercato lo davano al Real Madrid, ma poi è arrivato il rinnovo: “Ho lo stesso ruolo della scorsa stagione: performare sul campo, essere decisivo e cercare di vincere tutti i trofei“.
Si è parlato molto della vicenda legata a Paul Pogba e di un possibile malocchio lanciato dal centrocampista proprio contro Mbappè: “Mi ha chiamato, mi ha raccontato la sua versione, la sua parola è contro quella di suo fratello. Dò fiducia al mio compagno nell’interesse della squadra. A oggi ha già dei problemi, non ne voglio aggiungere altri“. Nella Juve c’è Dusan Vlahovic: “E’ di grande qualità, è riuscito a confermare che è parte dei migliori della generazione. Può fare di più, di meglio, anche se ha dato già molto. Solo il futuro lo dirà, non corro rischi se dico che sarà un attaccante importante“.
Contro i bianconeri, il PSG non ha mai vinto: “E’ una gara importante: è importante per battere i grandi nomi come la Juventus. La campagna europea inizia bene, davanti ai nostri tifosi, ora sta a noi. Ora dobbiamo lavorare bene, è il momento giusto per dare il via a quest’avventura europea“.
Sul rapporto con Neymar: “È il sesto anno. Ci siamo sempre rispettati, ci sono sempre stati momenti freddi, a volte siamo stati vicini, altri in cui siamo stati migliori amici. È la natura della nostra relazione. Rispetto il giocatore che rappresenta e per la sua importanza. La vita non è lineare, può capitare“. E su chi sarà il rigorista: “Vedremo. C’è sempre una discussione aperta, vediamo come vanno le cose in partita. Siamo pronti entrambi, se tira Neymar, tira lui, se per la fase della partita dice il contrario tiro io. Con tre attaccanti così, bisogna dividere la torta“.
Infine, sull’obiettivo Champions: “Voglio sempre vincere. Tutti sanno che il mio obiettivo è fare quello che posso, poi la Champions è difficile. Le grandi si sono rinforzate, hanno acquistato giocatori di prima qualità. Ci batteremo, faremo del nostro meglio per vincere“.