PSG, Mbappé travolge il Vennes con una tripletta
Il nuovo anno per il PSG e Kylian Mbappé comincia bene: a Vannes la vittoria è netta. Il match Vannes-PSG, valido per i sedicesimi di Coppa di Francia, termina 0-4 con tripletta di Mbappé. L’Equipe dedica la prima pagina al giovane attaccante. La gara è stata piuttosto semplice per i ragazzi di Mauricio Pochettino. Il Vannes è una squadra che milita nella quarta divisione e anche se ha messo giocatori molto giovani in campo, non ha potuto nulla contro le stelle di Parigi.
Il primo ad andare a rete è stato il difensore Presnel Kimpembe. Nel secondo tempo comincia lo show di Mbappé, dove piazza le tre reti rispettivamente al minuto 59′, 71′ e 79‘. Con questa tripletta rende alla squadra un grosso servizio. Il PSG si qualifica agli ottavi di Coppa di Francia prima dell’arrivo di impegni più importanti.
Pochettino può sorridere in attesa di affrontare il Lione nella sfida di Ligue 1 attesa per domenica prossima. La sua squadra è candidata alla vittoria della Coppa oltre che a quella del campionato, come spesso è accaduto negli ultimi anni. Se tutto andrà come da previsioni, per il tecnico spagnolo potrebbe realizzarsi il secondo successo di fila alla guida del club di Parigi. Ma nel calcio si sa, nulla è scontato.