L’attaccante del PSG, Kylian Mbappé, ha rilasciato un’interessante intervista a France Football, in cui ha parlato del Pallone d’Oro 2022/23. Il francese ha indicato quelli che secondo lui saranno i candidati principali alla vittoria, non escludendo se stesso in questa speciale classifica. Il giocatore ha anche parlato del Real Madrid e del suo compagno Lionel Messi, spendendo parole al miele per il suo spirito e per come vive questo genere di premiazioni. Ecco un estratto delle sue parole, riportato da diverse fonti giornalistiche italiane.
Sui favoriti alla vittoria
“Direi Benzema, io e Mané”.
Sul Real Madrid
“Una macchina, bisogna riconoscerlo. Ma non è il club che conquista il Pallone d’Oro, ma tu. Sono convinto di poterlo vincere, un giorno, al Psg. Quasi ogni anno il Real riesce a convincerti che il suo giocatore sia il candidato numero uno per la vittoria. E anche se all’inizio magari non gli si presta attenzione, poi penso possa avere una piccola influenza”.
Su Messi
“Parlai con Leo del Pallone d’Oro la mattina dell’ultima cerimonia. Era super nervoso quando andò a prendere il suo ultimo trofeo un’ora più tardi. Credevo fosse ormai abituato, invece no. Dimostra che ha conservato la sua anima da bambino, che ancora si emoziona. Non è stanco“.