Kylian Mbappé ha parlato nel post gara della sfida di Ligue 1 vinta dal suo PSG contro il Saint-Etienne per 3-1. Il fuoriclasse francese ha lasciato la sua impronta nel match con una doppietta decisiva a fine primo tempo e a inizio ripresa. Due reti che, oltre a decidere le sorti dell’incontro rappresentano un passo importante nella corsa a miglior marcatore della storia del club parigino. Il classe 1998, infatti, arriva a quota 156 sigilli con il PSG, tali da eguagliare Zlatan Ibrahimovic al secondo posto di questa speciale graduatoria. Davanti il solo Edinson Cavani con 200 reti segnate.
“Record di gol di Cavani? Vedremo se riuscirò ad eguagliarlo. Essere il capocannoniere del PSG è un qualcosa che non può essere ignorato. Sempre bello ricevere il calore dei tifosi, giochiamo anche per questo genere di cose e li ringrazio. Va sempre considerata la parte dei record e delle statistiche, ma lasciare il segno nella memoria della gente ti fa entrare nella storia“.
Oltre alle già citate 156 marcature in 205 presenze con il Paris Saint Germain, vale la pena evidenziare i numeri specifici riguardanti, nello specifico la Ligue 1. Mbappé, considerando, ovviamente anche la sua esperienza al Monaco è arrivato a quota 121 reti in 172 apparizioni nel massimo campionato francese. Se guardiamo, invece, al record derivante dalle sue prestazioni in Champions League, ecco comparire una buona prova tangibile della sua infinita classe: un bottino che recita 23 assist e 32 gol in 52 incontri disputati.