PSG, Mbappé nella storia: è il miglior marcatore nella storia del club
Un traguardo voluto, cercato e che era questione di giorni prima che arrivasse. Con il definitivo gol del 4-2 della vittoria del Paris Saint-Germain contro il Nantes in Ligue 1, Kylian Mbappé è diventato il miglior marcatore nella storia del PSG.
⏱️ 90′@KMbappe devient le MEILLEUR BUTEUR DU PARIS SAINT-GERMAIN !!!! ⚽️✨#𝐊EEP𝐌AKINGHIS𝟕ORY#Ligue1 I #PSGFCN 4⃣-2⃣ pic.twitter.com/i5Td6Rh9DM
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) March 4, 2023
PSG, Mbappé nella storia del club: superato Cavani come miglior marcatore, KM7 a quota 201
Il fenomeno francese aveva già avvicinato prepotentemente il record la scorsa settimana, quando conla doppietta rifilata all’Olympique Mariglia aveva raggiunto i 200 gol con il Paris Saint-Germain ed eguagliato in vetta Edinson Cavani.
Stasera è avvenuto l’atteso sorpasso. E come un finale spettacolare di un film, Mbappé ha deciso di fare il gol numero 201 col PSG al minuto 92, quando la partita sembrava finita e il record venir posticipato.
Invece il campione transalpino ha voluto già in questo 4 marzo 2023 segnare ancora di più il suo nome nella storia della squadra francese.
Arrivato a Parigi nell’estate 2017 Kylian Mbappé ha vinto 5 Ligue 1, 3 Coppa di Francia, 2 Coppe di Lega e 3 Supercoppe Francesi con il PSG. Manca l’agognata Champions League, dove martedì i parigini cercheranno la rimonta sul Bayern Monaco negli ottavi di finale. E Mbappé spera che questo record possa essere di ottimo auspicio.