PSG, Mbappé ha già scelto la sua prossima squadra
Continua la telenovela riguardante il PSG e Kylian Mbappé. Nella serata di venerdì il club francese ha preso una decisione fortissima sul proprio giocatore, escludendolo dalla tournée asiatica e di fatto mettendolo ufficialmente sul mercato.
PSG, caos Mbappé: escluso, sul mercato e ora si allena assieme agli altri fuori rosa
La scelta del Paris Saint-Germain arriva dopo le settimane di silenzio del campione fancese circa il suo rinnovo di contratto, in scadenza con il club il prossimo 30 giugno 2024 e che Mbappé da mesi aveva dichiarato di non voler prolungare. Uno scenario che vede KM7 lasciare il PSG a parametro zero tra un anno, molto probabilmente direzione Real Madrid, club che ha sempre dichiarato di sognare. In questi giorni il club francese ha provato a chiarire la faccenda, fissando una deadline (lo scorso 15 luglio) per capire le intenzioni di Mbappé: o rinnovo o cessione in estate.
Mbappé non ha lasciato nessuna risposta nè pubblica nè privata alla dirigenza del PSG, che ha allora optato per le maniere forti. Esclusione dai convocati per la tournéè in Giappone e un chiaro messaggio al giocatore e al Real Madrid, su cui il club francese sospetta già di un accordo con Mbappé per il prossimo anno. Secondo quanto riportato da Le Parisien, il fenomeno transalpino sarebbe ora emarginato dal club e si starebbe allenando a Parigi assieme all’altro gruppo di fuori rosa. Una lista che comprende anche Wijnlaldum, Paredes, Draxler, Diallo e Dagba.