PSG, Mbappé è ufficialmente in vendita

(Photo by Julian Finney, Onefootball.com)

La notizia che ha sconvolto il mondo del calcio nella  giornata di ieri è sicuramente la decisione presa dal Paris Saint-Germain di escludere Kylian Mbappé dalla lista dei convocati per la tournéè in Giappone.

PSG Mbappé
(Photo by Julian Finney, Onefootball.com)

PSG, la rottura con Mbappé è ufficiale: il campione francese (escluso dalla tournée) è sul mercato

Una decisione fortissima e che ha una grossa conseguenza sull’intero calcio mercato mondiale. Il fenomeno francese è ufficilamente in vendita e ha ufficialmente rotto i propri rapporti col club parigino.

La scelta del PSG è ovviamente stata dettata dalla mancata risposta di Mbappé circa il suo futuro nel club. Come è ormai noto da mesi, il campiona transalpino ha deciso di non rinnovare il proprio contratto in scadenza nel giugno 2024 e di lasciare i francesi a parametro zero al termine della prossima stagione.

Un’evenenienza che il club avrebbe voluto evitare e su cui si è mosso lo stesso Presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi , che qualche settimana fa aveva consigliato a Mbappé di riferire la sua decisione al club di accettare il rinnovo oppure di essere ceduto già in questa sessione di mercato.

La risposta sarebbe dovuta arrivare entro il 15 luglio, ma KM7 ha nicchiato senza parlare con nessuno, probabilmente sicuro della sua posizione e anche di un accordo già raggiunto con il Real Madrid per il prossimo anno.

Un comportamento inaccettabile per il PSG, che ha deciso di tagliare i ponti col giocatore in maniera definitiva. Fuori dalla lista per la tournée asiatica e soprattutto un messaggio chiaro a Mbappè e al Real: “Sei in vendita da oggi e non te ne puoi andare a zero“.