PSG, Mbappé e i suoi fratelli: tutti gli esuberi del club

PSG, Mbappé e i suoi fratelli: tutti gli esuberi del club

(Photo by Di Yin, Onefootball.com)

Il mondo del PSG è stato squassato dalla decisione del club francese di estromettere Kylian Mbappé dalla tournée in Giappone e conseguentemente ufficializzare la messa in vendita del campione transalpino.

PSG Mbappé
(Photo by JULIEN DE ROSA, Onefootball.com)

PSG, non solo Mbappé: Wijnaldum, Paredes ed altri: tutti gli esuberi dei parigini

Un epilogo clamoroso nelle modalità ma non imprevedibile nei fatti, con il PSG che ha preso una decisione forte dopo il comportamento di Mbappé, che ha scelto di non rinnovare il suo contratto con il club in scadenza nel 2024 e andarsene quindi da parametro zero tra una stagione, quasi sicuramente direzione Real Madrid.

Uno scenario che il Paris Saint-Germain ha provato ad evitare in ogni modo, concedendo una deadline al proprio giocatore simbolo e fissata per lo scorso 15 luglio. O rinnovo o cessione in questa sessione di mercato. Mbappé è stato in silenzio col club, che ha poi agito di conseguenza escludendolo dal ritiro asiatico e mettendolo sul mercato.

Ma Mbappé non è l’unico esubero di lusso in casa PSG, a fare compagnia a KM7 ci sono altri grossi nomi che il club desidera cedere.

Due su tutti Leandro Paredes e Georginio Wijnaldum, reduci dalle non esaltanti esperienze in Serie A con le maglie di Roma e Juventus e in cerca di una nuova squadra.

Tra gli indesiderati anche il difensore Abdou Diallo, rientrato dal prestito al Lipsia, il terzino Colin Dagba e Julian Draxler, che ha passato la scorsa stagione al Benfica.

Più complessa la situazione riguardante Neymar. Il club sarebbe aperto alla cessione ma non è facile, mentre per Renato Sanches si aspettano offerte e Icardi è vicino alla conferma al Galatasaray.