Psg-Manchester City 1-2: De Bruyne-Mahrez ribaltano i parigini
Il Manchester City vince l’andata della seconda semifinale di Champions League ribaltando il Psg. Ad aprire il match è Marquinhos che al 15’ del primo tempo incorna di testa su angolo e fredda Ederson. Per il brasiliano è il quinto gol in due edizioni di Champions, nessun difensore ha fatto meglio in questo periodo. Nel secondo tempo il City però prima replica con De Bruyne che sorprende Navas dai 25 metri e poi compie il sorpasso con una punizione di Mahrez dalla medesima distanza con aiuto della barriera che si apre a ventaglio. Martedì prossimo il ritorno all’Etihad di Manchester.
What. A. Game!
⏰⚽️1⃣5⃣ Marquinhos
⏰⚽️6⃣4⃣ De Bruyne
⏰⚽️7⃣1⃣ MahrezComeback complete for Manchester City ✅#UCL pic.twitter.com/4S40S8jac0
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) April 28, 2021
Psg-Manchester City: Il primo tempo
Prende da subito in mano il possesso palla il Manchester City ma il Psg lascia sfogare la squadra di Guardiola e al 15′ passa in vantaggio: corner di Di Maria dalla destra e Marquinhos brucia tutti sul primo palo anticipando Ruben Dias e facendo 1-0 di testa. Il City risponde al 21′ quando Cancelo pesca con una pennellata Bernardo Silva scappato via in profondità che in spaccata impegna Keylor Navas bravo a chiudere sul primo palo. Al 27′ il Psg sfiora il raddoppio, ancora su corner: Neymar batte sempre sul primo palo e Paredes stacca tutto solo ma manda al lato di poco. Al 41′ il City va vicino al pari ma Keylor Navas dice di no a Foden che dal limite spara forte ma centrale su suggerimento di Bernardo Silva.
Psg-Manchester City: Il secondo tempo
Pronti via e il match si infiamma. Al 56′ Mbappe, dopo una giocata splendida di Neymar, scappa a Ruben Dias e serve in mezzo Verratti che per un nulla non riesce a correggere in rete il pallone. Il City reagisce e 64′ trova il gol del pareggio con De Bruyne che sorprende Keylor Navas dai 25 metri con una palla rimbalzante e fa 1-1. Al 71′ il Manchester City compie il sorpasso: Mahrez calcia su punizione dai 25 metri, la barriera si apre e Navas è battuto. Al 77′ il Psg rimane addirittura in dieci: Gueye arriva in ritardo e interviene in modo scomposto sul tendine d’Achille di Gundogan e lascia il Psg in inferiorità numerica.