PSG, Luis Enrique è carico: “Non vedo davvero l’ora di iniziare”

PSG, Luis Enrique è carico: “Non vedo davvero l’ora di iniziare”

(Photo by GEOFFROY VAN DER HASSELT/AFP via Getty Images)

Il nuovo allenatore del PSG, Luis Enrique, concede una lunga intervista ai canali ufficiali del club, spiegando i motivi legati alla scelta di approdare ai piedi della Torre Eiffel: “Sono molto felice, molto orgoglioso e voglioso di iniziare. Tutto è nuovo e quando è nuovo è come uscire dalla tua zona di comfort. Ma sono motivato perché è un nuovo paese, una nuova città, nuovi giocatori, nuove persone con cui vivere, una nuova squadra. Molte cose nuove, ma è tutto molto positivo e, come ho detto, non vedo davvero l’ora di iniziare“.

Luis Enrique sul progetto PSG: “Il motivo principale è che i dirigenti hanno un’idea molto chiara della squadra che vogliono costruire, del progetto che vogliono costruire utilizzando le risorse a disposizione del Paris Saint-Germain. E non parlo solo di risorse economiche, penso anche a risorse in termini di infrastrutture. Da lì, penso che questo progetto riunisca tutto ciò che è necessario per un allenatore del mio livello“.

PSG, Luis Enrique: ” Vogliamo che i nostri fan si divertano”

psg luis enrique
(Photo by GEOFFROY VAN DER HASSELT/AFP via Getty Images)

Il nuovo tecnico del PSG, Luis Enrique, continua la sua intervista sul suo modo di vedere il calcio: “Penso che chiunque abbia visto giocare le mie squadre conosca un po’ le mie idee. Sono chiaramente un allenatore offensivo. Con il mio staff vogliamo una squadra che giochi dal primo minuto, una squadra che non calcola e attacca. Vogliamo che i nostri fan si divertano e che i giocatori si divertano a rappresentare il Paris Saint-Germain“.

Luis Enrique conclude poi sulla grande rosa del PSG a disposizione: “Tutti i giocatori del Paris Saint-Germain sono grandi giocatori: i giovani che vengono dal vivaio, se non lo sono ancora, lo diventeranno, quelli che ci sono già, quelli che sono stati reclutati dal club, le stelle che abbiamo già nella squadra. Ma per costruire una squadra serve un mix di tutto questo e un allenatore che ci crede. E in questo caso, sono totalmente convinto che ci riusciremo“.