PSG, lo spogliatoio è scontento di Galtier: addio vicino?
Il clima che aleggia attorno al PSG è certamente pesante di questi tempi, e lo è ancor di più per il suo allenatore Christophe Galtier. L’ex tecnico di Lille e Nizza era arrivato a Parigi per portare una nuova mentalità basata sul duro lavoro ed il carattere, caratteristiche che hanno reso le sue precedenti squadre ostiche, costanti ed estremamente apprezzate in terra transalpina.
Dopo un avvio di stagione incoraggiante, tuttavia, la squadra ha iniziato a barcollare ed a collezionare diversi insuccessi che non sono stati graditi dalla proprietà, tra cui l’eliminazione ai quarti di Champions League ad opera del Bayern Monaco e quella in Coppa di Francia contro i rivali del Marsiglia. Nell’ultimo periodo, inoltre, i risultati negativi sono diventati più frequenti, anche a causa di uno spogliatoio che sembra ormai stanco del tecnico e di alcune dinamiche sulla sua gestione.
PSG, fine della corsa per Galtier? Le ultime dalla stampa francese
RMC Sport riporta che alcuni membri della rosa sarebbero contrari all’eccessivo protezionismo di Galtier nei confronti di alcune stelle del club, su tutti Messi e Neymar. Questo clima potrebbe causare diversi scossoni a fine stagione, come ad esempio il possibile addio della Pulga, nonostante la ferma intenzione dei qatarioti di trattenerlo. Il destino del tecnico francese, invece, sembra ormai scritto, ed il suo addio potrebbe arrivare già nelle prossime settimane.
La proprietà non ha gradito infatti alcuni fallimenti che sono arrivati nel corso della stagione, e si starebbe già mobilitando per cercare il sostituto. Uno dei primi nomi sulla lista è quello di Julian Nagelsmann, che però è cercato anche da Chelsea e Tottenham, mentre resta sempre sullo sfondo il sogno Zinedine Zidane. Negli ultimi giorni si era parlato anche di Roberto Mancini, ma ad oggi questa possibilità non trova conferme.