PSG, Leonardo al veleno su Mbappè: “Non è un leader”
Dichiarazioni al veleno quelle di Leonardo, ex dirigente del Paris-Saint Germain, nei confronti della stella parigina Kylian Mbappé. In un’intervista rilasciata a L’Equipe, il brasiliano ha attaccato il centravanti: a detta dell’ex Milan, la stella francese avrebbe dimostrato con i suoi comportamenti di non essere capace di guidare la squadra.
Leonardo contro Mbappé: “Lasci il Psg”
“È arrivato il momento: se ne deve andare dal PSG. Poco importa come. È al club da sei anni e tutte le squadre che hanno vinto la Champions in questi sei anni l’hanno fatto senza di lui. Significa che non è indispensabile per quell’obiettivo. È un gran giocatore, non un leader. Il PSG esisterà anche senza di lui.” Pesanti le parole del campione brasiliano: da ex dell’ambiente, Leonardo ha commentato la situazione parigina, entrando a gamba tesa nei confronti del numero dieci. In un momento di incertezza, con una situazione di mercato in bilico, Kylian Mbappè è tornato al centro dei media con le dichiarazioni rilasciate a L’Equipe.
“Non ho nessun rancore nei suoi confronti – continua Leonardo – ma negli ultimi due anni con i suoi comportamenti ha dimostrato di non essere capace di guidare una squadra. È un grande giocatore ma non un leader, un grande goleador ma non uno che crea calcio e non è facile costruire una squadra intorno a lui“.