PSG, le prime parole di Skriniar: “Felice di essere qui”

PSG Skriniar

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

In casa PSG è finalmente arrivato il giorno di Milan Skriniar. Il difensore slovacco è stato infatti annunciato dal club francese nelle ultime ore, e non ha mancato di rilasciare le sue prime dichiarazioni dopo il suo trasferimento. Ecco quanto dichiarato dall’ex Inter.

PSG, le prime parole di Skriniar dopo il traferimento dall’Inter

“Sono molto felice. Mi sento bene e sono molto contento di far parte di un club del genere. Il PSG è una squadra di livello mondiale, con grandissimi giocatori e dei tifosi incredibili. Gli ultimi mesi non sono stati facili per me, perché sono stato spesso infortunato. Ora però sto bene, non ho mai smesso di allenarmi e ho giocato con la Nazionale, sono a più del 100%”.

Il comunicato del club

“Il difensore slovacco si accorda con il Club fino al 30 giugno 2028. Allenato all’FK Žiar nad Hronom, club della sua città natale in Slovacchia, il colosso di 1’88 ha iniziato la sua carriera professionistica all’MŠK Žilina nel 2011. L’anno successivo ha vinto una doppietta Coppa-Campionato, prima di essere ceduto in prestito a Zlaté Moravce nel 2013 per ottenere difficile. Giocatore promettente, il nazionale slovacco ha scoperto l’Italia nel gennaio 2016. Assunto dalla Sampdoria, si è reso fondamentale, ha giocato 38 partite con il suo club ed è diventato il difensore più giovane ad aver disputato almeno 35 partite in Serie A. Eletto miglior difensore del campionato nel 2017, Milan Škriniar continua a salire. Ingaggiato dall’Inter, ha collezionato 246 presenze con i nerazzurri in cinque stagioni (10 gol), e in cima alla classifica vince Scudetto (2021), Coppa Italia (2022 e 2023) e Supercoppa Italiana (2021 e 2022). Convocato per la prima volta nella nazionale slovacca nel maggio 2016, poche settimane prima di giocare gli Europei, Milan Škriniar conta già 60 presenze con la sua nazionale, a soli 28 anni”.