PSG, le parole di Pochettino: “Io e Mbappé restiamo nel club”
Come riportato dal portale spagnolo TycsSports.com, l’allenatore del PSG Mauricio Pochettino è stato intervistato dalla stampa in merito al suo futuro nel club parigino e di quello di Mbappé. Di seguito la risposta del tecnico.
PSG, Pochettino: “Da quello che sento, posso dire che Mbappé resterà qui”
“C’è una possibilità del 100% che io e Mbappé rimaniamo al PSG. Da quello che sento e quello che percepisco, penso che Kylian rinnoverà il contratto con la squadra. Nel mondo del calcio non sai mai cosa può accadere, ma io rispondo dicendo quello che provo”.
Nonostante la recente vittoria della Ligue 1 e che è valso il decimo Scudetto nella storia del PSG, Pochettino è stato travolto da varie critiche soprattutto per la performance della squadra in Champions, grande obiettivo stagionale e sfumato agli ottavi di finale contro il Real Madrid.
“Non ho parlato con la dirigenza del mio futuro. Io continuo a fare il mio lavoro in maniera naturale. Penso al presente ma anche a quello che verrà”.
“Abbiamo accumulato un’esperienza importante e che ora sappiamo come utilizzare. Ci sono tante cose che abbiamo imparato in questo anno e mezzo e che è difficile capire dall’esterno. I nostri dirigenti sapranno come farci migliorare ancora. Ora uno degli obiettivi rimasti, è cercare di far vincere a Mbappé la classifica marcatori in Francia“.
Infine Pochettino ha speso parole di elogio per Carlo Ancelotti, attuale tecnico del Real Madrid ed ex allenatore anche del PSG.
“Ho tanto rispetto per Carlo, un grande allenatore ed un grande essere umano. Sono contento che persone come lui stiano facendo bene nel calcio. Mi piacerebbe vedere più tecnici come lui“.