PSG, la prima richiesta di Luis Enrique: colpaccio da 100 milioni
Secondo accreditate fonti spagnole, Luis Enrique, nuovo allenatore del PSG, gradirebbe l’acquisto di un giocatore in particolare. Nome e dettagli
Il nuovo Paris Saint Germain di Luis Enrique comincia prendere forma. Gli arrivi a parametro zero di Milan Skriniar (difensore) e Marco Asensio (attaccante) rappresentano due pezzi fondamentali del puzzle dello spagnolo. Rinforzi di lusso, arrivati a Parigi per ambire alla tanto desiderata vittoria della Champions League. Ma la campagna acquisti del PSG non si ferma certamente allo slovacco e allo spagnolo.
Le idee di Luis Enrique, che attende anche il verdetto finale su Kyilian Mbappé, sono più ambiziose. In particolare, secondo quanto riporta AS, il tecnico ex Barcellona e Spagna ha in mente un innesto in particolare per rinforzare al meglio la sua rosa. Di chi parliamo? Chiaramente di Joao Felix, il portoghese tornato a Madrid dopo sei mesi non esaltanti a Londra, sponda Chelsea. Joao sa che l’ambiente dei colchoneros non è quello più adatto a lui. Ancor di più adesso: tornato in Spagna, il fuoriclasse portoghese si è visto scippato del numero 7, affidato nuovamente ad Antoine Griezmann.
Non è una novità che Joao Felix non si trovi bene alla corte di Diego Pablo Simeone, e la pista PSG è più che una suggestione. AS riporta anche cruciali dettagli economici sul possibile trasferimento.
PSG, Joao Felix nuovo obiettivo: maxi investimento
Il quotidiano sportivo spagnolo sottolinea che se davvero il Paris Saint Germain, spinto dai desideri di Luis Enrique, vuole acquistare Joao Felix, dovrà invetrire una somma non inferiore ai 100 milioni di euro. Sarebbe questa la richiesta dell’Atletico Madrid, che dopo aver “buttato” 127 milioni di euro nel 2019 per il portoghese, vuole recuperare una buona parte dell’investimento.
Dal suo canto, Joao sarebbe assolutamente entusiasta di unirsi ai parigini, ormai consapevole di non rientrare nei piani dei colchoneros e del loro allenatore. Potrebbe essere lui il sostituto di Mbappé in caso di partenza? Tatticamente, i due presentano qualche differenza, con Felix ad esempio molto più spendibile nel ruolo di seconda punta. Ma anche il portoghese, come Kilyan, sa adattarsi bene nel ruolo di esterno sinistro e prima punta.