PSG, la liberazione di Fabian Ruiz: “Qui sono felice, finalmente…”

PSG, la liberazione di Fabian Ruiz: “Qui sono felice, finalmente…”

(Photo by Emmanuel DUNAND / AFP) (Photo by EMMANUEL DUNAND/AFP via Getty Images)

Il centrocampista del PSG, Fabian Ruiz, ha parlato alla Gazzetta dello Sport del suo momento a Parigi e del folgorante inizio di stagione degli azzurri, dicendosi felice per i suoi ex compagni. Ecco le sue dichiarazioni, estratte dalle pagine della Rosea.

(Photo by Amir Levy/Getty Images)

PSG, le parole di Fabian Ruiz sul suo momento e l’avvio di stagione del Napoli

Sul suo momento
La mia nuova avventura in Francia? Sono molto contento, anche se l’inizio è stato difficile. Mi sono allenato da solo per un mese e ho dovuto trovare piano piano la forma fisica. Adesso creso di averla trovata: col Marsiglia ho giocato novanta minuti e mi sono sentito bene. Vitinha e Verratti? Due partner eccezionali per il mio gioco a metà campo“.

Sulle sue avventure passate
Ho un pezzo di Napoli nel mio cuore, voglio sempre il meglio per la squadra in cui sono stato per quattro anni. Sono molto contento per il loro grande inizio: sono primi sia in Serie A sia in Champions. Ho tanti amici là e seguo tutto con grande attenzione e affetto“.

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Una prima parte di stagione d’adattamento

Il centrocampista spagnolo è atterrato sul suolo francese nella sessione estiva di mercato, dopo un ultimo periodo difficile con la maglia azzurra per via di una voglia, da tempo coltivata, di cambiare aria e provare nuove esperienze. Il giocatore ha vissuto delle prime settimane difficili nella sua nuova avventura, dovute ovviamente ad una questione d’adattamento alle dinamiche del nuovo club. Fabian Ruiz ha festeggiato l’uscita da questo “buio tunnel” con l’importante vittoria ottenuta contro i rivali dell’Olympique Marsiglia nell’ultima giornata di Ligue 1, che rappresenta per i parigini il primo importante passo verso il titolo. Il giocatore non ha però dimenticato i bei momenti vissuti a Napoli, un luogo che gli ha certamente dato gioie, sorrisi e tanto affetto.