PSG, Kean segna ancora e Mancini sorride
Sette gol in dodici presenze con il Paris Saint Germain, a cui si aggiungono i due gol nel mese di settembre quando vestiva ancora la maglia dell’Everton. Questo il borsino di Moise Kean, che ha iniziato alla grande la nuova stagione.
L’attaccante ex Juventus è andato a segno anche nel match di ieri sera vinto dai parigini sul campo del Montpellier. Kean ha scalato sin da subito le gerarchie dell’attacco di Tuchel, approfittando anche dei vari infortuni che hanno colpito i titolari Neymar e Mbappe.
Numeri importanti, quelli di Moise Kean, anche e soprattutto in ottica Euro 2021. Il CT della Nazionale, Roberto Mancini, sarà sicuramente soddisfatto dell’andamento dei suoi bomber, con la speranza che possano mantenere questo livello nella manifestazione europea.
Come nel PSG, la concorrenza da battere in azzurro per Kean è molto forte. Ciro Immobile ed Andrea Belotti sono sicuramente davanti nelle idee del CT, ma la sua duttilità può aiutarlo a conquistare un posto da titolare. Nelle ultime uscite, infatti, Kean è stato utilizzato come ala nel 4-3-3 di Mancini, offrendo comunque buone prestazioni ma nessun gol.
La strada da percorrere fino al prossimo giugno è molto lunga: certo è che Moise Kean ha i colpi per mettere in difficoltà avversari, compagni ed allenatori.