Psg, in estate possibile rivoluzione in difesa: Araujo nel mirino
Il Psg deve ancora scrollarsi di dosso la cocente delusione europea, ma la dirigenza è già al lavoro per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione. Il risultato del match contro il Real Madrid, aggravato dalle brutte prestazioni della difesa, ha spinto i vertici parigini a lavorare su alcuni nomi per la prossima annata, e fra questi rientra quello di Ronald Araujo del Barcellona.
Psg, per la difesa si pensa ad Araujo
Come riportato da Sport, la dirigenza del club francese pare essere profondamente insoddisfatta del rendimento dei difensori, apparsi spesso in bambola e costantemente con i fianchi scoperti. Il club vorrebbe quindi attuare una vera e propria rivoluzione nel reparto, e per farlo sta cominciando a guardarsi intorno in cerca di occasioni favorevoli. Al momento l’unico punto fermo della difesa sembrerebbe essere Marquinhos, uno dei pilastri tecnici e umani della squadra. Kimpembe non ha ancora acquisito una costanza di rendimento, mentre Sergio Ramos è un eterno giallo, dati i perenni infortuni ed acciacchi fisici.
Fra i nomi più vociferati nelle ultime ore in casa Psg vi è quello di Ronald Araujo, difensore centrale uruguaiano cresciuto nello splendido “laboratorio” sportivo catalano. Il classe 99 è uno degli astri nascenti d’Europa: bravo con i piedi, forte fisicamente e con una forte personalità. Il Psg l0 ritiene ideale per il futuro, ma al momento non c’è una reale trattativa, anche perché il Barcellona ha tutta l’intenzione di rinnovargli in contratto in tempi brevi.