PSG, in attesa di Messi, brilla Mbappé: più forte dei fischi
Sei punti in due partite per il PSG nelle prime due giornate di Ligue 1. Ieri la squadra di Pochettino si è imposta per 4-2 contro lo Strasburgo. Parigini dominanti nel primo tempo: al 45′ è già 3-0. Nella ripresa un calo dei padroni di casa permette allo Strasburgo di tornare in partita e, grazie anche all’ex Kevin Gameiro, Le Racing al 65′ è 3-2. Poi un’accelerazione di Mbappé, l’ennesima, ed il PSG chiude nuovamente la partita: 4-2. In attesa di Messi, ma anche di Neymar, Di Maria, Verratti, Paredes, Sergio Ramos e Donnarumma, la stella più splendente del PSG resta Kylian Mbappé.
Il francese è stato più forte anche dei fischi che gli sono piovuti addosso ad inizio gara. Ai tifosi parigini, al settimo cielo per la presenza allo stadio di Leo Messi, non vanno giù i dubbi di Mbappé sul proprio futuro. Il francese ha il contratto in scadenza con il PSG e le trattative con la società non sono finora state fruttuose. La firma su un ricco rinnovo sembra al momento un’ipotesi remota e, in confronto, appare più realistico un addio con destinazione Madrid, sponda Real. Mercato a parte, però, Mbappé per il momento si limita a trascinare il suo PSG: un gol, poi assegnato come autorete di Ajorqué, e due assist decisivi oltre a diverse accelerazioni devastanti spesso fermate soltanto dall’ottimo Sels, portiere dello Strasburgo.
In attesa di Messi, dunque, brilla Mbappé: al Parco dei Principi, sul campo del Parco dei Principi, la stella più splendente per il momento è l’ex Monaco.