PSG, il sostituto di Mbappé non è Leao: Al Kheilaifi sorprende tutti

PSG, il sostituto di Mbappé non è Leao: Al Kheilaifi sorprende tutti

Leao e Mbappé (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Paris Saint Germain pensa già a come sostituire Kylian Mbappé. Dopo le voci sull’interesse per Rafael Leao, pare sia un altro il prescelto. 

Ci sono ormai pochissimi dubbi che Kylian Mbappé lascerà Parigi a fine stagione. Un esito altamente probabile e che crea frustrazione e rabbia in casa PSG. Ma, la sua scelta il campione pare l’abbia fatta da un pezzo, e non basteranno più le maxi offerte di Al Khelaifi per trattenerlo ancora nella Capitale francese. Si tratta di prestigio, fama e successo per Mbappé, prerogative che lui rivede solo in un club, il Real Madrid.

Fonti accreditate parlano di un accordo già stretto tra l’entourage del calciatore e Florentino Perez: Kylian è atteso da un maxi contratto che prevede 125 milioni di bonus alla firma e 70 milioni d’ingaggio stagionali. Cifre pazzesche ma Mbappé pur di unirsi al Real Madrid si sarebbe probabilmente accontentato anche di qualcosa in meno.

Per alcune testate importanti francesi, l’annuncio di Mbappé in maglia blanca arriverà già a febbraio, con il calciatore che raggiungerà Madrid a fine stagione a parametro zero. Al Khelaifi ha fatto i suoi tentativi, che sembrano tutti andati a vuoto. Non gli resta dunque che cercare un degno sostituto. Due i nomi.

Il PSG scippa il Milan?

Negli scorsi giorni ha creato enorme clamore l’indiscrezione secondo cui il Paris Saint Germain sia concretamente sulle tracce di Rafael Leao, la stella del Milan con una quotazione maggiore ai 100 milioni di euro come valore di mercato. Cifra che Al Khelaifi sarebbe disposto a spendere pur di assicurarsi uno dei maggiori talenti dell’attacco, pressoché fascia sinistra, d’Europa.

Leao sarebbe a conoscenza dell’interesse del PSG, senza però aver ancora espresso un parere. Ma siamo sicuri che sia proprio il rossonero il prescelto per sostituire Mbappé? Dalla Spagna arrivano notizie discordanti e che vedono i parigini pronti all’assalto in Premier League.

Mbappé e Al Khelaifi
Mbappé e Al Khelaifi (Getty Images) – calcioinpillole.com

PSG, il sostituto di Mbappé parla inglese

Secondo l’accreditato SPORT, il Paris Saint Germain ha allacciato contatti diretti con l’entourage di Marcus Rashford. Sarebbe lui l’assoluta preferenza di Al Khelaifi per sostituire Mbappé. Il calciatore inglese era stato già vicino ai francesi la scorsa estate, salvo poi firmare il rinnovo con il Manchester United. Ma sappiamo bene quanto adesso sia difficile la situazione di Rashford tra i Red Devils.

L’attaccante è stato multato dallo United per cattiva condotta, dopo una sbronza devastante che gli ha fatto saltare un allenamento e anche una gara ufficiale (FA Cup). Rashford si trova adesso nell’occhio del ciclone in Inghilterra, per questo una sua partenza estiva potrebbe essere adesso maggiormente quotata. I contatti, come detto, sono stati avviati. Da capire se il PSG riuscirà a convincere il top player inglese di qui a giugno.