PSG, il futuro di Wijnaldum potrebbe essere (di nuovo) in Inghilterra
Georginio Wijnaldum, il centrocampista olandese del PSG, potrebbe presto cambiare squadra e campionato. Il suo futuro potrà essere nel club inglese dell’Aston Villa, che è fortemente interessato al giocatore e avrebbe già avanzato un’offerta alla squadra parigina, che ne detiene il cartellino. Come riporta il giornale Birmingham Live la cifra sarebbe attorno ai 21 milioni di euro.
Il futuro di Wijnaldum
Wijnaldum è un centrocampista dinamico e molto duttile, che può essere schierato sulla fascia sinistra o destra, ma anche al centro e da trequartista. Ha un tiro potente ed è rapidissimo nell’uno contro uno. È in grado di calciare buoni cross ed è anche un discreto colpitore di testa, nonostante non sia molto alto. Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón.
La sua carriera calcistica è iniziata nelle giovanili dello Sparta Rotterdam nel 1997. Nel 2004, poi, è passato al Feyenoord, per poi approdare in prima squadra, sempre con il club olandese nel 2007. Nel 2011 viene acquistato dal PSV. Dopo quattro satagioni lascia l’Olanda e viene preso dal Newcastle Utd, dove vi rimane per un solo anno. Nel 2016 arriva il salto di qualità con il Liverpool, club tra i più forti e titolati al mondo. Con i Reds rimane in Inghiltera fino al 2021, anno in cui passa al PSG.