PSG, il futuro di Messi resta in bilico: rinnovo o addio a fine stagione?

PSG Messi

(Photo by VALERY HACHE, Onefootball.com)

Tra poco più di un mese il PSG chiuderà la sua stagione piuttosto deludente. La corazzata parigina a meno di clamorosi colpi di scena, andrà a prendersi l’ennesimo campionato francese (8 punti di vantaggio a 7 giornate dal termine), ma il bilancio non sarà certamente positivo.

PSG
(Photo by FRANCK FIFE, Onefootball.com)

PSG, Messi e un futuro da scrivere: rinnovo coi francesi, esperienze estere o il clamoroso ritorno al Barça

Il PSG ha ancora deluso nelle Coppe. Eliminato dalla Coppa di Francia e soprattutto fuori dalla Champions League agli ottavi di finale, ossessione ormai dichiarata da tempo e non ancora raggiunta.

Molti sono in bilico (anche il tecnico Galtier) e molte star della rosa pensano a lasciare il club. Uno su tutti è Lionel Messi. Il fenomeno argentino è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e la strada verso la permanenza a Parigi non è semplice.

La Pulce ha incrinato i rapporti con il club e soprattutto con i tifosi, che Post eliminazione in Champions lo fischiano spesso nelle gare casalinghe al Parco dei Principi e la sua avventura francese potrebbe quindi chiudersi dopo un biennio.

Nulla è certo, ma le opzioni per Messi non mancano. Come riportato dal portale Sport, l’argentino potrebbe accettare l’offerta da fantascienza dell’Al Nassr da 400 milioni di euro a stagione, oppure provare l’esperienza in MLS.

Il desiderio del giocatore sarebbe però rimanere nel calcio europeo e così il rinnovo col PSG resta comunque una possibilità. Chiaro però che il sogno di Messi sarebbe quello di un iconico ritorno al Barcellona.