Psg, il futuro di Mauro Icardi è lontano da Parigi?

Psg, il futuro di Mauro Icardi è lontano da Parigi?

Credit: imagoimages

Il Psg, dopo l’eliminazione dalla Champions League, molto probabilmente dovrà digerire un altro boccone amaro. La Ligue 1 molto probabilmente, anche visto il passo falso di Rennes nell’ultima giornata, andrà al Lille che si trova ora a +3. Ma il Psg in estate dovrà anche fare i conti con il calciomercato cercando di piazzare qualche colpo per puntare alla Champions. Ma per farlo servirà vendere e un papabile partente è l’ex Inter Mauro Icardi.

Prestazioni deludenti a Parigi. Icardi torna in Italia?

L’argentino, arrivato a Parigi nel 2019, non ha convinto a pieno la società trovando sempre meno spazio e non fornendo prestazioni all’altezza delle aspettative. Le partite giocate da Icardi in questi due anni sono state 60 tonde tonde con 32 gol segnati e 10 assist per un totale di 3790 minuti. Le prestazioni di Icardi però, soprattutto nell’ultimo periodo sono andate calando: dopo la semifinale di ritorno di Champions League i quotidiani francesi non ci sono andati piano con l’argentino dando voti oscillanti tra il 2 e il 2,5 (Equipe e Le Parisien) frutto di 0 tiri in porta e soltanto 16 tocchi. Sempre nella partita contro il City eclatante fu un momento: Neymar porta palla, attira su di sé mezza difesa ma invece di scaricare a Icardi tutto solo, insiste e perde palla. Un atto di egoismo del brasiliano che non ha proprio visto il compagno letteralmente ignorandolo (minuto 2:44, ndr).

In Francia dunque non sono contenti di Icardi e questo potrebbe portare il Psg a lasciarlo partite. L’Italia è in pole position per riaccogliere l’argentino dopo le esperienze con la Sampdoria e con l’Inter. Juventus e Roma sembrano essere le squadre più accreditate per provare a strappare Icardi alla concorrenza con i bianconeri che sembrerebbero pronti a inserire Dybala nella trattativa. I giallorossi invece, puntando sul fattore Mourinho dalla prossima stagione, avrebbero individuato in Icardi la punta del dopo Dzeko.