Calciomercato Estero

PSG, Icardi sempre più vicino al Galatasaray: la conferma

Mauro Icardi è sempre più vicino al Galatasaray. L’attaccante argentino ha deciso di trasferirsi in Turchia dopo essere stato messo fuori rosa al Paris Saint-Germain. E arriva una conferma importante.

Icardi al Galatasaray, manca poco

La stagione del Paris Saint-Germain è cominciata. Stasera c’è il debutto in Champions League con la Juventus, ma uno dei suoi giocatori non ci sarà. E non è una novità, visto che viene considerato un esubero da molto tempo ed il tecnico Galtier non lo inserisce nella lista dei convocati dall’inizio del campionato – in panchina nella finale di Supercoppa di Francia e poi nulla più. Mauro Icardi ha bisogno di cambiare aria. Al PSG non sanno più cosa fare per liberarsi di lui, dopo aver rifiutato diverse destinazioni. Ora però la situazione è cambiata, perché il Galatasaray lo ha convinto definitivamente.

Come dichiara lo stesso tecnico dei turchi, Okan Buruk, l’affare è vicino alla definizione: “Vogliamo chiudere il più presto possibile l’acquisto di Icardi“. In Turchia la sessione di mercato chiude l’8 settembre e dunque c’è ancora margine di manovra. Il giocatore, come detto, è convinto. Manca l’ultimo tassello, cioè l’ok del PSG al prestito. Che non dovrebbe tardare, visto che a Parigi non vedono l’ora di liberarsene. L’unica questione da risolvere riguarda il pesante ingaggio dell’argentino da 10 milioni. Si dovrà trovare un accordo, con i francesi che pagheranno gran parte dello stipendio.

Share
Published by
Alberto Zamboni