PSG, Galtier sceglie Donnarumma come portiere titolare
Gianluigi Donnarumma sarà il portiere titolare del PSG. Il nuovo tecnico dei parigini Galtier ha deciso: sarà l’italiano a difendere la porta, con Keylor Navas relegato al ruolo di dodicesimo.
Donnarumma titolare del PSG, Galtier ha deciso
Il nuovo tecnico del Paris Saint-Germain Christophe Galtier ha deciso. Sarà Gigio Donnarumma il portiere titolare della prossima stagione. Niente più alternanze con Keylor Navas come accaduto lo scorso anno con Mauricio Pochettino in panchina. A dichiararlo è il quotidiano francese L’Equipe, che assicura sulla decisione presa dal neo tecnico. Dopo un’annata molto complicata dal punto di vista delle prestazioni – sia al PSG che in Nazionale – per Donnarumma arriva l’investitura ufficiale che mette fine al dualismo con Navas. 23 le presenze della stagione 2021-22 per l’ex Milan, con 23 gol subiti e diverse uscite a vuoto – plateale la palla persa su Benzema con il Real Madrid che ha dato il via alla rimonta dei Blancos nell’ottavo di ritorno di Champions League.
Da valutare ora la reazione di Keylor Navas. Il costaricense non accettò di buon grado l’alternanza con Donnarumma la scorsa annata, anche per le prestazioni fornite – i numeri sono migliori, con 26 presenze e 24 gol subiti tra tutte le competizioni e soprattutto nessuna papera. L’ex Real Madrid ha dichiarato di voler rimanere, ma occhio agli sviluppi – con il Napoli che osserva la situazione.