PSG, Galtier non è al sicuro e spunta una clamorosa ipotesi di ritorno
Il PSG ha interrotto la crisi in cui si era andata ad infilare con le ultime tre sconfitte di fila in tre competizioni diversi. Nell’ultima giornata di Ligue 1 infatti, i parigini hanno battuto 4-3 il Lille in un match spettacolare, e risolto solamente al 95′ da un capolavoro su punizione di Messi.
PSG, Galtier e una riconferma difficile (e che dipende dai risultati). Su di lui l’ombra del ritorno di Tuchel
Una vittoria salva dignità ma che certamente non ha risolto i tanti problemi che affliggono la corazzata francese, apparsa fragilissima in difesa e aggrappata al suo tris di fenomeni Mbappè, Messi e Neymar (uscito in barella per un grave infortunio).
Il futuro di Galtier resta in sospeso. A Parigi oltre alle questioni tattiche (confusione nei moduli, nell’utilizzo dei giocatori e una difesa colabrodo), si nutrono dubbi anche sulle capacità gestionali del tecnico ex Lille, in difficoltà nel tenere a bada uno spogliatoio così pieno di campioni.
Ovviamente il focus restano i risultati e Galtier si gioca molto se non tutto. Il Paris Saint-Germain è già fuori dalla Coppa di Francia e rispetto agli altri anni non sta domimando il campionato.
I parigini sono attualmente primi a +5 sul Marsiglia, ma domenica c’è lo scontro diretto con l’OM e un KO potrebbe ampiare le fratture interne e non nel club.
Senza dimenitcare poi l’agognata Champions League. Il PSG ha perso 0-1 l’andata degli ottavi di finale contro il Bayern Monaco, e in caso di eliminazione l’8 marzo prossimo nella partita in Baviera, Galtier potrebbe essere esonerato.
La stampa inglese è convinta che i francesi stiano pensando ad un clamoroso ritorno in panchina: vale a dire Thomas Tuchel, tecnico esonerato dal Chelsea a settembre e che ha guidato il PSG dal luglio 2018 al dicembre 2020.