Il tecnico del PSG Christophe Galtier minaccia gli esuberi. I 7 giocatori considerati fuori dal progetto si allenano da soli e sono stati invitati a trovarsi una nuova sistemazione. Altrimenti verranno spediti nella seconda squadra, che gioca nella quinta divisione.
Christophe Galtier usa la linea dura contro gli esuberi. Ci sono 7 giocatori nella rosa del Paris Saint-Germain che sono considerati fuori dal progetto e sono stati invitati a trovare una nuova sistemazione, anche perché gli ingaggi pesanti gravano sui conti del club. Con la stagione di Ligue 1 già cominciata però, questi elementi sono ancora formalmente in gruppo, anche se si allenano a parte e non vengono convocati dal tecnico. Secondo quanto racconta L’Equipe, pare che Galtier abbia ‘minacciato’ i 7 di mandarli nella seconda squadra dei parigini, che attualmente milita in Nacional 3, ossia in quinta serie.
Gli indesiderati, come vengono definiti sul quotidiano francese, sono Mauro Icardi, Julian Draxler, Layvin Kurzawa, Ander Herrera, Idrissa Gueye, Rafinha e Thilo Kehrer. In particolare, sull’argentino, fa discutere l’intervento di Wanda Nara. La moglie dell’ex capitano dell’Inter ha però qualcosa da dire alla società parigina: “Continua a far parte del club per due anni. Per svincolare un giocatore bisogna pagare tanti soldi e non è questa la situazione“. Aggiungendo anche: “Sono cose che capitano quando si cambia allenatore e il nuovo prende altre decisioni. Per questo esistono anche i cambi o i trasferimenti, può succedere ma ci sono tantissimi giocatori che si trovano in questa situazione in questo club e in altri club”.