PSG, Galtier agli esuberi: “In quinta serie con la seconda squadra”
Il tecnico del PSG Christophe Galtier minaccia gli esuberi. I 7 giocatori considerati fuori dal progetto si allenano da soli e sono stati invitati a trovarsi una nuova sistemazione. Altrimenti verranno spediti nella seconda squadra, che gioca nella quinta divisione.
❤️ 𝟏𝟐 𝐚𝐨𝐮̂𝐭 𝟏𝟗𝟕𝟎 💙
Le Paris Saint-Germain fête aujourd’hui ses 52 ans ! 🎂 pic.twitter.com/WZEKRQu1Kn
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) August 12, 2022
I 7 esuberi del PSG: potrebbero finire a giocare in quinta serie
Christophe Galtier usa la linea dura contro gli esuberi. Ci sono 7 giocatori nella rosa del Paris Saint-Germain che sono considerati fuori dal progetto e sono stati invitati a trovare una nuova sistemazione, anche perché gli ingaggi pesanti gravano sui conti del club. Con la stagione di Ligue 1 già cominciata però, questi elementi sono ancora formalmente in gruppo, anche se si allenano a parte e non vengono convocati dal tecnico. Secondo quanto racconta L’Equipe, pare che Galtier abbia ‘minacciato’ i 7 di mandarli nella seconda squadra dei parigini, che attualmente milita in Nacional 3, ossia in quinta serie.
Tra gli esuberi c’è anche Icardi: Wanda Nara non ci sta
Gli indesiderati, come vengono definiti sul quotidiano francese, sono Mauro Icardi, Julian Draxler, Layvin Kurzawa, Ander Herrera, Idrissa Gueye, Rafinha e Thilo Kehrer. In particolare, sull’argentino, fa discutere l’intervento di Wanda Nara. La moglie dell’ex capitano dell’Inter ha però qualcosa da dire alla società parigina: “Continua a far parte del club per due anni. Per svincolare un giocatore bisogna pagare tanti soldi e non è questa la situazione“. Aggiungendo anche: “Sono cose che capitano quando si cambia allenatore e il nuovo prende altre decisioni. Per questo esistono anche i cambi o i trasferimenti, può succedere ma ci sono tantissimi giocatori che si trovano in questa situazione in questo club e in altri club”.