Il PSG ha vissuto l’ennesima stagione anomala della sua storia recente. La corazzata francese ha sì vinto un’altra Ligue 1 (la numero 11 nel proprio palmares), ma ha ancora fallito il bersaglio grosso venendo eliminato agli ottavi di finale di Champions League per mano del Bayern Monaco.
Un altro fallimento europeo vissuto malissimo a Parigi, che pare sia esploso nelle ultime settimane e che sta creando parecchi dissidi interni al Paris Saint-Germain.
Sul banco degli imputati ovviamente il tecnico Christophe Galtier (ad un passo dall’addio e probabile nuovo allenatore del Napoli), che nonostante uno squadrone e con l’attacco Mbappé-Messi è riuscito solo a portare via il campionato francese da stra favorito e senaa avversari degni di nota.
In bilico anche il futuro di Kylian Mbappé. Negli scorsi giorni, la voce secondo cui il campione francese non vuole rinnovare il contratto in scadenza nel 2024 ha creato un’altra frattura. E nonostante le smentite di rito, il futuro di KM7 a Parigi è tutt’altro che chiaro e definito.
Via il tecnico, via il giocatore più rappresentativo della squadra (arrivato allo scontro con la proprietà per la sua scelta) e secondo quanto riferito da TMW, potrebbe lasciare anche il DS Luis Campos.
Il consulente strategico del PSG paga infatti le errate scelte di mercato fatte nella scorsa annata, e ora il caso del probabile addio di Mbappé rischia di scatenare un domino di addii davvero poco previsto in casa Paris Saint-Germain.