PSG, fatta per Nordi Mukiele. L’RB Lipsia ha accettato l’offerta
Il Paris Saint-Germain è pronto a chiudere un altro colpo di mercato nella sua sessione estiva. Dopo l’acquisto del centrocampista portoghese Vitinha, i parigini sono ora ad un passo dal difensore del RB Lipsia Nordi Mukiele.
First friendly game and first victory to start this new season well ✅🃏 pic.twitter.com/sU6jAwd3ZF
— N O R D I (@NordiMukiele) July 16, 2022
PSG, quasi fatta per Mukiele. 15 milioni al Lipsia per il difensoe classe 1997
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il PSG ha scelto il classe 1997 francese per rafforzare il proprio pacchetto arretrato. Mukiele nasce come terzino destro, ma può essere utilizzato sia come tutta fascia in un modulo a cinque e anche come difensore centrale.
In vista del trasferimento il Lipsia non ha convocato il giocatore per l’allenamento odierno, segno dell’imminente chiusura della trattativa con il PSG.
Il club tedesco ha accettato l’offerta da 15 milioni (scadenza 2023) di euro del PSG, che si aggiudicherà il giocatore con la formula del prestito con obbligo.
Cresciuto nei francesi dello Stade Laval, il Lipsia lo preleva dal Montpellier nell’estate 2018. In 4 stagioni in Germania, Mukiele ha totalizzato 145 presenze con 10 gol e 11 assist e ha vinto il Deutsche Pokal nella scorsa stagione.