Il Paris Saint Germain si prepara ad annunciare probabilmente il più importante acquisto estivo. Il contratto è pronto per essere firmato
Il Paris Saint Germain è stato molto impegnato con la situazione legata a Kylian Mbappè. La comunicazione fatta dal fuoriclasse francese sulla sua volontà di non prolungare il contratto è arrivata come un fulmine a ciel sereno nel club parigino. Le discussioni sono ancora in atto, col PSG che avrebbe concesso un ultimatum al giocatore: rinnovare o partire già quest’estate. Una questione che ha tolto tempo e forze al club di Al Khelaifi, che ha impegni altrettanto importanti da risolvere e portare a termine.
Innanzitutto, l’ingaggio di un nuovo allenatore! E’ stato evidente come Christopher Galtier non si sia dimostrato all’altezza di guidare un gruppo dal tasso tecnico così elevato. Il suo anno a Parigi non è stato soddisfacente. Il primo obiettivo del PSG era andare avanti in Champions League. E invece, come accade di consueto, è stato eliminato agli ottavi di finale dal Bayern Monaco. I parigini sognano la finale e la vittoria della Coppa da così tanto tempo! Ma sino ad oggi non sono mai bastate le campagne acquisti faraoniche.
Serve di più, a partire dalla panchina. E’ necessario un tecnico in grado di creare coesione e unità d’intenti all’interno dello spogliatoio.
E il Paris Saint Germain ha rintracciato in Luis Enrique il profilo perfetto a cui affidare l’intera rosa. Parliamo di un allenatore altamente professionista e professionale, con dei valori morali davvero importanti. Ha allenato Roma, Barcellona e Spagna. Oggi, è pronto per una nuova appassionante avventura. Chiaramente, andrà a guadagnare un bella cifra a Parigi. Si parla di 8 milioni di euro più ingenti bonus a stagione. Il contratto, come riporta Fabrizio Romano, è di due anni. Un accordo che è già sul tavolo, pronto per essere firmato. Cosa manca?
Secondo lo stesso Romano, il Paris Saint Germain aspetta di completare il licenziamento di Christopher Galtier, con cui manca ancora l’accordo sulla buonuscita. Ma pare si tratti di una questione di ore, al massimo pochi giorni. Dopodiché, verrà ufficializzato l’ingaggio di Luis Enrique sulla panchina. La grande sensazione è che il nuovo allenatore verrà presentato al pubblico la prossima settimana. Lunedì potrebbe già essere il giorno buono.
E dopo l’arrivo di Luis Enrique se ne potrà sapere di più anche sul futuro di Kylian Mbappé. Chissà se un bravo comunicatore come il tecnico spagnolo non possa convincere e mettere una buona parola sul rinnovo del fuoriclasse francese.