PSG, clamorosa decisione: Luis Enrique non li convoca

PSG, Luis Enrique esclude Mbappé, Verratti e Neymar: non sono convocati

PSG, Luis Enrique esclude i tre giocatori: non sono convocati (Getty Images) - calcioinpillole.com

Notizia cruciale da Sky Sport. Luis Enrique non ha convocato i tre top per la sfida di campionato in programma stasera contro il Lorient

Giornata caotica per il Paris Saint Germain di Luis Enrique. Il club francese ha oggi ufficializzato l’acquisto di Ousmane Dembelé dal Barcellona. L’esterno è tornato in patria dopo alcune peripezie, felicissimo di sposare la causa parigina. Un arrivo accolto con grande entusiasmo anche da tutti i tifosi del PSG. D’altronde, Dembelé non può che essere definito un grande top player. Luis Enrique lo avrà dunque a disposizione già dalla giornata di oggi, ma è difficile che prenda parte alla prima di campionato in programma stasera contro il Lorient.

PSG, Luis Enrique esclude Mbappé, Verratti e Neymar: non sono convocati
PSG, Luis Enrique esclude i tre giocatori: non sono convocati (Getty Images) – calcioinpillole.com

Contemporaneamente, arrivano notizie cruciali da Sky Sport. Per la stessa gara, Luis Enrique ha escluso tre calciatori, mandando dunque un segnale fortissimo a tutto l’ambiente. Non sono stati convocati per la gara contro il Lorient, Kylian Mbappé, Marco Verratti e Neymar. I motivi sono chiari.

PSG, esclusi Mbappé, Verratti e Neymar: la situazione

Il segnale, come detto, è molto forte e sta a significare solo una cosa: Neymar, Mbappé e Verratti sono sul mercato, non più parte del progetto tecnico del PSG. I tre stanno cercando di comprendere cosa ne sarà del loro futuro prossimo. Il primo, il brasiliano, pare aver trovato un accordo col Barcellona per il suo ritorno. Anche se resistono alcune voci che lo vorrebbero al Chelsea in Premier League o in Arabia Saudita. A proposito di arabi, è Verratti che sembra ormai prossimo all’approdo in Pro League, all‘Al Hilal. Il PSG non è ancora soddisfatto dell’offerta da 45 milioni di euro, ma si tratta e l’addio è praticamente scontato. Per quanto riguarda Mbappé, lo sappiamo. Ha rifiutato il rinnovo fino al 2025, ma pretende di passare la stagione al PSG fino a scadenza di contratto. Una mossa che Al Khelaifi non è disposto ad accettare. Per questo, in caso di mancanza di offerta dal Real Madrid, il francese potrebbe essere messo fuori rosa.