Il PSG ha sbagliato ad acquistare Neymar e Mbappè insieme, secondo Luis Campos. Il direttore sportivo dei parigini si confessa in una intervista concessa all’emittente francese RMC Sport e racconta di come il club abbia commesso un errore nell’estate 2017, quando annunciò l’acquisto record del brasiliano dal Barcellona e prelevò il francese dal Monaco.
Il direttore sportivo del Paris Saint-Germain Luis Campos rilascia una dichiarazione che farà discutere. In una intervista concessa a RMC Sport infatti, il dirigente ha confessato: “Abbiamo commesso l’errore in passato di reclutare due giocatori nella stessa posizione” riferendosi all’acquisto di Neymar e di Kylian Mbappè. I due arrivarono al PSG nell’estate 2017. Per il brasiliano i francesi pagarono la cifra record di 222 milioni di euro per strapparlo al Barcellona. Il francese invece venne prelevato dal Monaco per 180 milioni – mascherato da prestito con obbligo di riscatto che sarebbe scattato qualora il PSG non fosse retrocesso. In quella estate Campos aveva appena cominciato la sua esperienza al Lille, il ds del Paris era Patrick Kluivert e il direttore generale era Jean-Claude Blanc.
Campos ha poi analizzato l’ultimo mercato appena concluso: “Non è stato buono perché ci mancano giocatori in alcune posizioni chiave e perché ne abbiamo un numero eccessivo in altre posizioni“.