PSG-Borussia Dortmund, le probabili formazioni

PSG-Borussia Dortmund, le probabili formazioni

Il PSG cerca la rimonta con il Borussia Dortmund - Getty Images, calcioinpillole.com

Domani sera dal Parco dei Principi uscirà la prima finalista della Champions League 2023-24: le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund.

Dalla sfida del Parco dei Principi fra Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund uscirà la prima finalista della Champions League 2023-24. Si riparte dall’1-0 per i gialloneri ottenuto all’andata al Signal Iduna Park, firmato dalla rete di Niclas Fullkrug.

Gara molto divertente quella andata in scena in Germania, con i tedeschi che hanno vinto meritatamente contro un PSG sfortunato e fermato due volte dai pali. A Parigi gli uomini di Luis Enrique sono chiamati alla rimonta, come già hanno fatto nel turno precedente contro il Barcellona dopo il ko casalingo.

Sarà la 31esima sfida fra i parigini e una squadra tedesca, con un bilancio di 15 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte. 13 volte con il Bayern Monaco, con 6 successi e 7 ko, 5 volte con il Lipsia – 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta -, 2 volte con il Bayer Leverkusen – due vittorie -, 2 volte con il Wolfsburg – due vittorie – e una volta con lo Schalke 04 – una sconfitta. Con il Borussia sarà l’ottavo confronto, dopo due vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Nei match casalinghi sono arrivate due vittorie e un pareggio senza mai subire gol.

Il BVB invece affronterà una squadra francese per la 24esima volta, con 10 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. 6 volte contro l’Auxerre – 5 vittorie e una sconfitta -, 4 volte con il Marsiglia – due successi e due ko -, 2 volte con il Bordeaux – una vittoria e una sconfitta -, 2 volte con il Sochaux – un pari e un ko – e 2 volte con il Lille – due pareggi.

Le possibili scelte

Luis Enrique è orientato a confermare le scelte della gara di andata, con un cambio obbligato. L’infortunio di Lucas Hernandez è infatti molto serio e non sarà a disposizione. Al suo posto potrebbe avere una chance Milan Skriniar al fianco di Marquinhos, con Hakimi e Nuno Mendes sugli esterni davanti a Donnarumma. A centrocampo Zaire-Emery confermato con Vitinha e Fabian Ruiz, mentre in avanti Mbappè farà da terminale offensivo supportato da Dembelè e da Barcola.

L’esultanza di Fullkrug dopo il gol dell’andata – Getty Images, calcioinpillole.com

Anche per Edin Terzic non dovrebbero esserci cambi. Davanti a Kobel, Ryerson, Hummels, Schlotterbeck e Maatsen, con Sabitzer ed Emre Can come diga in mediana. Sancho e Adeyemi saranno sugli esterni, mentre Brandt si posizionerà al centro della trequarti dietro a Fullkrug.

PSG-Borussia Dortmund, le probabili formazioni

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Mbappé, Barcola. All: Luis Enrique

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. All: Terzic