PSG-Borussia Dortmund, chi va in finale di Champions? Il pronostico del match
Il PSG e il Borussia Dortmund sono pronte ad affrontarsi martedì sera nella gara valida per il ritorno delle semifinali di Champions League. Si riparte dalla vittoria per 1-0 dei gialloneri nel match d’andata. Missione rimonta per Mbappé e compagni contro la voglia dei tedeschi di fare un’impresa. di seguito l’analisi e il pronostico su PSG-Borussia Dortmund.
L’inaspettata ma assolutamente meritata vittoria di misura del Borussia Dortmund nel primo atto della doppia sfida di semifinale contro il Paris Saint-Germain, ha certamente messo molta più incertezza rispetto ai pronostici iniziali,che vedevano la corazzata francese come strafavorita per staccare il pass verso la Finalissima di Wembley.
PSG-Borussia Dortmund, il pronostico della semifinale di Champions. Sarà rimonta o impresa? Il Borussia può crederci davvero
Come detto si riparte dall’1-0 firmato da Niclas Fullkrug sei giorni fa al Westfalenstadion e con questo piccolo ma significativo vantaggio, il Borussia Dortmund si presenterà nella bolgia del Parco dei Principi per centrare quella che sarebbe una clamorosa finale di Champions League. Gli uomini di Edin Terzic hanno due risultati su tre a disposizione, e cosa più importante hanno dimostrato che possono fare male al PSG.
Nel weekend il tecnico dei gialloneri ha tenuto a riposo tutti i titolarissimi, nella larga vittoria per 5-1 contro l’Augsburg in Bundesliga con l’obiettivo di preparare al meglio il return match contro la formazione francese. L’ago della bilancia li vede probabilmente ancora sfavoriti, ma mai come domani il Dortmund può sognare e sperare di fare qualcosa di grandioso.
Ultima spiaggia per il PSG. I francesi restano più forti, ma la difesa…
La notizia migliore per il PSG dal KO dell’andata è che ha perso solamente 1-0. Il Borussia Dortmund soprattutto nel primo tempo ha avuto molte chance per segnare, mentre i parigini a parte la doppia fiammata nel giro di pochi secondi nella ripresa e con il doppio palo colpito da Mbappé e Haikimi hanno fatto poco altro. Servirà una versione sicuramente migliore del Paris Saint-Germain per ribaltare una squadra pericolosa come il Borussia Dortmund e prendersi la finale di Champions League.
Come detto il PSG resta tecnicamente una squadra migliore per profondità di rosa e talento individuale e il fattore Kylian Mbappé può determinare da solo l’esito della sfida con un singolo colpo e una singola giocata. Ma la sconfitta di Dortmund ha mostrato lacune non di poco contro soprattutto a livello difensivo, dove il PSG ha sofferto parecchio la devastante rapidità di elementi come Sancho e Adeyemi e si è fatto beffare in modo piuttosto banale nel gol che ha deciso l’andata, non leggendo correttamente un lancio lungo della difesa avversaria.
Il pronostico di PSG-Borussia Dortmund
Come finisce quindi al Parco dei Principi e quale può essere il pronostico di PSG-Borussia Dortmund? L’1-0 da cui si ripartirà domani lascia ovviamente tutto aperto e l’occasione per la squadra di Luis Enrique di compiere la rimonta, anche grazie al supporto dello stadio di casa. Ma la tensione del dover fare risultato, la pressione di un possibile nuovo fallimento europeo e le già citate mancanze difensive potrebbero girare a favore del Borussia Dortmund.
Che arriva a Parigi con pochissimo da perdere e in una situazione psicologica migliore degli avversari e che potrebbe approfittare di un Paris Saint-Germain smanioso di riprenderla subito ma disattento in copertura e colpire con le sue saette offensive. Non è da escludere che i gialloneri possano fare il colpaccio e vincere anche la gara di ritorno e prenotare l’aereo con destinazione Wembley.