PSG, beffa improvvisa: l’Arabia gli ruba il giocatore

PSG, beffa improvvisa: l’Arabia gli ruba il giocatore

PSG, cattive notizie: un club Arago gli frega l'obiettivo (Getty Images) - calcioinpillole.com

Secondo l’autorevole fonte, un club è pronto alla maxi offerta per aggiudicarsi l’enorme talento. Brutte notizie per il Paris Saint Germain 

L’Arabia Saudita sta portando avanti uno spaventoso processo di colonizzazione del calcio europeo. Ingenti somme di denaro per giocatori e allenatori del Vecchio Continente, la maggioranza tutti profili top. Inizialmente, i club della Pro League sembravano voler puntare esclusivamente su stelle a fine carriera, ma questa estate sta dimostrando che i progetti sono ben altri. L’ultimo esempio arriva da Sergej Milinkovic-Savic, uno dei fiori all’occhiello della Serie A fortemente tentato dalla ricca offerta araba.

PSG beffa Bernardo Silva offerta Al Hilal
PSG, cattive notizie: un club Arago gli frega l’obiettivo (Getty Images) – calcioinpillole.com

In questo modo, si sta venendo a creare una competizione tra club europei e sauditi, in cui i secondi hanno quasi sempre la meglio grazie all’ingente disponibilità economica. E come riporta CBS Sport, autorevole fonte americana, l’Al Hilal in particolare è pronto a dare del filo da torcere al Paris Saint Germain, club francese ma comandato da una proprietà proprio saudita. Il club arabo ha messo un profilo nel mirino in maniera decisa, ed è vicino a beffare il PSG.

Al Khelaifi potrebbe non prendere affatto bene la cosa.

PSG beffato: pronti 70 milioni dall’Arabia

Il Paris Saint Germain sembrava praticamente aver trovato l’accordo con Bernardo Silva del Manchester City, lo straordinario talento offensivo con due anni di contratto rimasti in Inghilterra. Le voci di un suo vicino approdo a Parigi circolavano ormai da giorni, con il giocatore davvero volenteroso di raggiungere la Francia. Adesso, però, le carte in tavola sono cambiate, dato che Bernardo Silva ha ricevuto un’offerta monstre dall’Arabia Saudita.

PSG beffa Bernardo Silva offerta Al Hilal
PSG, beffa improvvisa: super offerta a Bernardo Silva (Getty Images) – calcioinpillole.com

Come accennato, è l’Al Hilal il club in questione, che ha tra l’altro già acquistato un top dall’Europa come Kalidou Koulibaly. La società saudita ha messo sul piatto del Manchester City ben 70 milioni di euro, mentre al giocatore 150 milioni di euro per tre anni. Parliamo chiaramente di somme clamorose, e che starebbero tentando in maniera decisiva quanto i Citiziens tanto Bernardo Silva. Una svolta è attesa nei prossimi giorni.