PSG-Bayern, Zaïre-Emery è da record in Champions League
Una notte da sogno all’apertura degli ottavi di Champions League con PSG-Bayern e ancora più da favola per il giovane Warren Zaïre-Emery. Nel 2023 si è conquistato via via più spazio non solo grazie agli infortuni che hanno colpito i parigini. Il centrocampista francese ha stupito per le sue qualità al di sopra della media se si considera l’età. Un calciatore giovanissimo, infatti, che solo fra un mese compirà 17 anni e che stasera si trova ad affrontare da titolare gli ottavi di finale contro i campioni di Germania.
16y & 343d – Warren Zaïre-Emery is, at 16 years and 343 days, the youngest player ever to start an UEFA Champions League knockout stage game in history. Audacious. #PSGFCB pic.twitter.com/T3lgqjo8Eh
— OptaJean (@OptaJean) February 14, 2023
Zaïre-Emery, il più giovane titolare agli ottavi di Champions
Aveva esordito ai gironi nel 7-2 contro il Maccabi Haifa subentrando nel finale, ma ormai scende in campo da sette giornate consecutive in Ligue 1. Questa sera Zaïre-Emery raggiungerà un record. Come ricorda Opta, infatti, si tratta del giocatore più giovane di sempre a scendere in campo da titolare in una partita ad eliminazione diretta in Champions League. Il francese, infatti, ha 16 anni e 343 giorni.