Psg-Bayern Monaco è la partita senza italiane più vista in tv

Psg-Bayern Monaco è la partita senza italiane più vista in tv

Credit: imagoimages

Il Bayern Monaco non è riuscito a ribaltare il 3-2 dell’andata e al Parco dei Principi, nonostante la vittoria per 1-0 firmata Choupo Moting, ha salutato la Champions League. Il Psg vola quindi in semifinale attendendo la vincente di Manchester City-Borussia Dortmund in programma questa sera. Una partita sicuramente bellissima e spettacolare che ha avuto successo anche in Italia nonostante non fossero presenti squadre italiane.

In chiaro su Canale 5, record senza italiane in campo

L’incontro è stato trasmesso in chiaro su Canale 5 e ha raccolto 4.279.000 spettatori, pari al 15,9% di share (pre e post partita nel complesso: 3.116.000 – 11.4%): si tratta della sesta gara più vista in stagione tra quelle trasmesse in chiaro sulla rete di Mediaset.

Numeri decisamente inferiori comunque in confronto al record stagionale di Champions, in termini di spettatori, fatto registrare nel ritorno degli ottavi di finale Juventus-Porto. In quell’occasione, il match fu seguito da 6.309.000 telespettatori, per uno share complessivo arrivato fino al 24,7%. Tuttavia, il record in termini di share appartiene a Juventus-Barcellona, quando si registrarono 6.137.000 spettatori, pari al 24,94%. La gara tra Psg e Bayern si conferma comunque al di sotto della media mantenuta fino a questo momento, pur condizionata dalla presenza delle italiane (4.438.545, share del 16,92%). Tuttavia, risulta quella più seguita senza squadra del nostro Paese in campo.