PSG-Bayern 0-1, Coman decide con il classico gol dell’ex
A Parigi il Bayern si impne 0-1 contro un PSG che è stato assente ingiustificato in attacco per almeno un’ora. Un risultato che premia i bavaresi dopo un primo tempo sostanzialmente dominato. Nella ripresa, invece, prima è arrivato il vantaggio dell’ex Coman, poi l’ingresso di Mbappe ha cambiato tanto. Negli ultimi venti minuti, infatti, il PSG ha creato numerose occasioni con anche un gol annullato proprio al francese. Il Bayern, quindi, si giocherà all’Allianz Arena il ritorno degli ottavi di Champions League in una posizione di vantaggio. L’8 marzo, però, sarà tutta un’altra storia.
PSG-Bayern, la cronaca del match
Primo tempo
Parte bene il Bayern che muove velocemente il pallone e gestisce il gioco. I francesi soffrono il pressing e faticano ad alzare il baricentro. Le occasioni, però, latitano con il PSG che aspetta e tenta di ripartire in velocità. Il match prosegue senza emozioni in un primo tempo dove le squadre interpretano un ruolo preciso, ma senza rischiare. Al 26′ Pavard viene ammonito per un fallo a centrocampo su Neymar. Rialza il ritmo il Bayern alla mezz’ora che colleziona corner, ma non concretizza. Nel finale ci prova Kimmich, ma Donnarumma blocca con sicurezza. Il primo tempo termina sullo 0-0.
Secondo tempo
All’intervallo cambiano i due allenatori: nel PSG entra Kimpembe per Hakimi, nel Bayern Davies per Cancelo. I parigini premono di più, ma al 53′, dopo un’azione prolungata, passa il Bayern. Cross proprio di Davies per Coman che al volo buca Donnarumma, per nulla reattivo: è 0-1. Al 57′ Galtier inserisce Mbappe e Fabian Ruiz per Soler e Zaire-Emery. Il PSG tenta di sfruttare la qualità offensiva, ma ora è il Bayern ad essere pericoloso in ripartenza come al 62′ con Choupo-Moting che in girata impegna Donnarumma. Un minuto dopo, invece, è Musiala a provarci con Donnarumma che si salva deviando sul palo e poi in angolo. Il portiere italiano si riscatta ancora su Pavard con un grande tuffo. Nonostante la grande classe in attacco, è il Bayern ancora a comandare la partita. Al 70′ Kimpembe entra duro sull’ex Coman e viene ammonito.
Al 74′ arriva la prima vera occasione per il PSG. Mbappe fugge in area, Sommer respinge miracolosamente, raccoglie Neymar, ma la difesa respinge di nuovo, fino al tiro a rete di Mbappe colpito dal brasiliano in fuorigioco. Altra girandola di cambi al 75′: Vitinha per Danilo Pereira per i padroni di casa, Müller per Choupo-Moting e Gnabry per Coman negli ospiti. Il PSG sale all’arrembaggio nel finale per tentare di raggiungere quello che sarebbe un immeritato pareggio. All’83’ Neymar serve in profondità Nuno Mendes che serve in area Mbappe che pareggia, ma dopo l’intervento del VAR viene segnalato il fuorigioco. Tutto da rifare, ma il Bayern inizia a soffrire. All’84’ scappa ancora Nuno Mendes che crossa per Messi, ma Pavard devia in angolo sul tiro dell’argentino. Un minuto dopo ci riprova Vitinha, ma la conclusione è centrale. In seguito, viene ammonito Neymar per un fallo su Kimmich. Al 90′ dentro Stanisic e Gravenberch per Sané e Musiala nel Bayern. Al 93′ Pavard spende il secondo giallo per fermare Messi al limite dell’area: Bayern in 10. Non succede più nulla: un successo molto importante per i tedeschi.