Clamoroso al Parco dei Principi di Parigi! Al 13′ minuto la partita PSG Basaksehir è stata sospesa dopo che membri della panchina dell’Istanbul hanno accusato il quarto uomo Sebastian Colţescu di aver usato espressioni razziste. Le squadre hanno deciso di abbandonare il campo e la partita è stata momentaneamente sospesa.
Il giocatore dell’Istanbul Demba Ba è stato il primo ad intervenire contro il quarto uomo, colpevole a suo dire di avere apostrofato il vice allenatore Webo “black guy” chiamando, invece, con il proprio nome gli altri. Poco dopo a difesa dell’attaccante dell’Istanbul si sono schierate le panchine di entrambe le squadre e i giocatori in campo. L’arbitro Hategan ha interrotto la partita e sono scesi in campo anche i delegati UEFA e il direttore sportivo del PSG Leonardo.
La partita, dopo la sospensione richiesta dall’arbitro Hategan, non riprenderà.
Il club turco, nel frattempo, ha preso posizione su Twitter:
Come riferito da Sky Sport la partita si giocherà mercoledì alle 18.55, la gara ripartirà dal 14esimo minuto.
Il Basaksehir non ha ritenuto opportune e convincenti le motivazioni date dalla UEFA, che tramite un comunicato ufficiale aveva confermato che il match sarebbe ripreso con un altro quarto uomo. Questo momento non è mai arrivato e i club hanno lasciato lo stadio.
Sulla questione è intervenuta anche la Uefa, che condurrà un’indagine sulla questione.
“Razzismo e discriminazione non hanno posto nel calcio”