PSG-Barcellona, le probabili formazioni e dove vederla in tv
La sfida fra PSG e Barcellona è una delle più attese in questi quarti di Champions League: ecco le probabili formazioni e dove vederla in tv.
La seconda giornata dei quarti di finale di Champions League regala altre due sfide di livello. Una è quella fra Atletico Madrid, che ha eliminato l’Inter, e Borussia Dortmund. Affascinante, ma sicuramente meno attesa dell’altro match, quello fra il Paris Saint-Germain e il Barcellona. Al Parco dei Principi va infatti in scena la sfida fra i Campioni di Francia e i Campioni di Spagna, che hanno eliminato rispettivamente la Real Sociedad e il Napoli.
Sarà il 14esimo confronto diretto fra le due compagini, tutti in Champions League ad eccezion fatta della finale di Coppa delle Coppe del 1997, vinta dagli spagnoli per 1-0 con gol di Ronaldo. Quarta volta che le due squadre si affrontano a livello di quarti di finale, con un passaggio del turno dei francesi – nella stagione 94-95, 1-1 in Spagna e 2-1 in Francia – e due dei catalani – 2-2 in trasferta e 1-1 in casa nella stagione 12-13 e una doppia vittoria per 3-1 e per 2-0 nella stagione 14-15.
Ci sono stati anche due incontri a livello di ottavi di finale, con la clamorosa rimonta del Barcellona da 4-0 a 6-1 nella stagione 16-17 e con il passaggio del turno del PSG nella stagione 20-21 – 4-1 al Camp Nou e 1-1 a Parigi. Infine, gli ultimi due confronti risalgono ancora alla stagione 14-15 ma nel girone – 3-2 per il Paris in Francia e e 3-1 per il Barça in Spagna.
PSG-Barcellona, le probabili formazioni
Luis Enrique può contare su tutti i migliori ad eccezione di Hakimi, squalificato. Pieno recupero di Marquinhos, che si adatterà a destra, e Skriniar, che comincerà dalla panchina. Nel mezzo Beraldo affiancherà Lucas Hernandez, con Nuno Mendes a sinistra. A centrocampo torna Zaire-Emery, con Ugarte e uno fra Vitinha e Fabian Ruiz. In attacco Mbappè con l’ex Dembelè e Kolo Muani in vantaggio su Kang-in.
Xavi Invece è in emergenza a centrocampo ormai da tempo e anche Christensen è in dubbio. Dovrebbe però esserci De Jong, con Gundogan e Fermin Lopez. In difesa davanti a ter Stegen ci saranno Koundè, Araujo, Cubarsì e Cancelo, mentre in attacco Raphinha e Yamal affiancheranno Lewandowski.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Marquinhos, Beraldo, Lucas Hernandez, Nuno Mendes; Ugarte, Zaire-Emery, Vitinha; Dembelé, Kolo Muani, Mbappé. All. Luis Enrique
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsì, Joao Cancelo; Fermin Lopez, De Jong, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Raphinha. All. Xavi
Dove vederla in tv
La sfida fra PSG e Barcellona inizierà alle ore 21 di mercoledì 10 aprile al Parco dei Principi di Parigi e sarà visibile in diretta e in esclusiva su Amazon Prime Video.