PSG, avanti con Messi: le cifre astronomiche del rinnovo

PSG, avanti con Messi: le cifre astronomiche del rinnovo

(Photo by JACK GUEZ / AFP) (Photo by JACK GUEZ/AFP via Getty Images)

Il PSG ha proposto il rinnovo a Lionel Messi. I parigini vogliono continuare il rapporto con l’argentino e hanno recapitato un’offerta da capogiro per prolungare l’attuale accordo in scadenza il prossimo 30 giugno. L’idea di Nasser al-Khelaifi è quella di allontanare le voci riguardo ad un ritorno della Pulga a Barcellona, dove non lo hanno mai dimenticato – ovviamente. Dunque, nuovo contratto per blindarlo a Parigi a cifre a cui sarebbe impossibile dire di no. Ma si attende la risposta del giocatore.

messi neymar psg
(Photo by Jeff PACHOUD / AFP) (Photo by JEFF PACHOUD/AFP via Getty Images)

Messi, rinnovo col PSG: le cifre

L’addio al Barcellona è stato molto sofferto, con una conferenza stampa d’addio fra le lacrime. Poi, l’offertona del Paris Saint-Germain e il trasferimento a Parigi. Un primo anno al di sotto delle aspettative, con 11 gol totali in 34 presenze, ma con un inizio di questa stagione di altissimo livello, con già 6 gol e 8 assist nelle prime 11 presenze, a testimoniare la forma straordinaria. Lionel Messi resterà ancora a Parigi. Il club francese si è convinto a puntare ancora su di lui e gli ha recapitato un’offerta da capogiro.

Secondo quanto riporta Cadena Ser infatti, il PSG ha messo sul tavolo il rinnovo fino al 2024 con un’opzione per una ulteriore stagione a 30 milioni di euro netti l’anno. Cifre molto simili a quelle attuali, con il giocatore che continuerà a percepire uno stipendio altissimo fino a quando compirà 38 anni. Si attende solo il sì della Pulga, che non dovrebbe tardare ad arrivare.

Il richiamo del Barcellona però è sempre forte

La proposta del PSG serve anche ad allontanare le solite voci che vogliono Messi di nuovo al Barcellona. Spesso, da quando è andato via, esponenti blaugrana ribadiscono che le porte del Camp Nou sono sempre aperte per l’argentino. Anche se mai i catalani riusciranno ad eguagliare l’offerta francese.