PSG, aperta l’indagine sul Fair Play Finanziario da parte della UEFA
Il PSG rischia di avere problemi con il Fair Play Finanziario per le prossime stagioni a venire. I troppi soldi spesi da parte del club parigino rischia di costituire dei problemi importanti per il futuro. E’ stata l’Equipe a lanciare la bomba per i problemi economici che rischia di avere il PSG di Al–Khelaifii.
PSG, indagine sul Fair Play Finanziario da parte della UEFA: i dettagli
A lanciare la bomba è stato il principale quotidiano francese, l’Equipe, che ha parlato dei possibili problemi che potrebbe avere il club parigino nella gestione delle risorse economiche per il futuro. In particolare, il CFCB (L’Organo di Controllo Finanziario per Club) si è voluto concentrare sui conti presentati dal club della capitale, che secondo il DNCG, l’organo che monitora le finanze dei club in Francia, aveva perso 224,3 milioni di euro durante la stagione 2020/21. Da allora, il PSG ha operato in maniera consistente sul mercato, mettendo sotto contratto calciatori quali Lionel Messi e Sergio Ramos, senza dimenticare il rinnovo di Kylian Mbappé con un maxi premio alla firma.
Quando l’esame delle prove fornite dal Paris Saint-Germain sarà completato, il CFCB deciderà se aprire o meno un procedimento. Nel frattempo, riporta il quotidiano francese, il club ha preso posizioni chiare, affermando di rispondere regolarmente alle domande e alle richieste di informazioni della Federcalcio europea