PSG: ancora panchina per Mbappé, e Luis Enrique lo saluta

PSG: ancora panchina per Mbappé, e Luis Enrique lo saluta

PSG: ancora panchina per Mbappé, e Luis Enrique lo saluta (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images) - www.calcioinpillole.com

L’avventura di Kylian Mbappé al PSG è ormai ai titoli di coda. L’attaccante francese si è accomodato in panchina per ben tre volte nell’ultimo mese, e Luis Enrique, al termine della sfida contro il Reims, lo ha ufficialmente salutato. 

Kylian Mbappé dirà presto addio al mondo PSG. Il campione transalpino ha infatti deciso da tempo di non rinnovare il suo rapporto con il club parigino, e nelle ultime settimane è arrivata la conferma ufficiale. Il suo contratto scadrà al termine di questa stagione ed appare scontato che il suo futuro si tingerà dei regali colori del Real Madrid, squadra che, a detta dell’attaccante francese, ha sempre rappresentato l’apice dei suoi sogni sportivi. Il matrimonio sembra quindi destinato a compiersi dopo qualche anno di ritardo, e nel frattempo in Spagna fremono dalla voglia di accoglierlo con il massimo degli onori.

Nel frattempo la sua avventura al Parco dei Principi si sta chiudendo con una lenta e inesorabile “agonia”, visto che nell’ultimo mese il giocatore si è accomodato in panchina per ben tre volte. Neanche nella partita di oggi contro il Reims, infatti, Mbappé è partito nell’undici iniziale scelto da Luis Enrique, che a fine partita lo ha salutato, augurandogli ogni bene per il suo futuro. “Auguro a Mbappé il meglio per il suo futuro. Lui è un giocatore fantastico ed è una persona altrettanto fantastica. Gli auguro davvero solo il meglio”: queste le parole dell’allenatore spagnolo al termine della partita, che lasciano trasparire una serena accettazione del futuro del campione ex Monaco.

Mbappé PSG
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

PSG, tre panchine in un mese per Mbappé: Luis Enrique lo saluta al termine della sfida contro il Reims

L’Intenzione dell’ex commissario tecnico della Spagna è chiaramente quella di iniziare ad abituare la squadra a fare a meno dell’attaccante transalpino, che fino a questo momento (e per diversi anni) è stato il punto di riferimento assoluto della squadra, e non solo per l’attacco. Mentre Luis Enrique studia le possibili soluzioni tattiche per fronteggiare l’imminente perdita di Mbappé, l’ex Monaco si avvicina inesorabilmente alla casacca del Real Madrid, per lungo tempo sognata e finalmente a portata di mano. Secondo diverse autorevoli fonti le contrattazioni fra il giocatore e il club spagnolo sarebbero agli sgoccioli, tanto che nella capitale castigliana starebbe già iniziando a girare qualche maglia “blanca” con il suo nome sulla schiena. Il Real Madrid è pronto ad abbracciare Mbappé, ed a mettere nero su bianco su uno degli acquisti più imponenti della storia del calcio.