Calcio Estero

PSG, anche Draxler se ne va: accordo con l’Al Ahli

Draxler lascia il PSG e vola all’Al Ahli. Il tedesco, dopo qualche reticenza iniziale, ha accettato l’offerta dal Qatar: 20 milioni ai parigini, biennale per lui.

Anche Julian Draxler è pronto a lasciare il Paris Saint-Germain. I parigini riescono a liberarsi di un altro esubero dopo l’addio di Marco Verratti, finito all’Al Arabi. Il tedesco è pronto infatti ad accordarsi con l’Al Ahli. Non la squadra militante nella Saudi Pro League, ma quella che partecipa al campionato del Qatar, dove ritroverà il centrocampista italiano da avversario. Il classe ’93 ha avuto qualche reticenza ad accettare l’offerta per motivi familiari, ma secondo quanto riporta Sky Sports Deutschland nei prossimi giorni partirà per il Medio Oriente per le visite mediche e la firma sul contratto.

Draxler, accordo con l’Al Ahli: biennale e firma nel weekend, 20 milioni al Paris Saint-Germain

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP) (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Tra venerdì e sabato Draxler sarà in Qatar dove svolgerà le visite mediche per l’Al Ahli e firmerà un contratto di due anni. Per il Paris Saint-Germain un incasso attorno ai 20 milioni di euro per un giocatore totalmente fuori dal progetto. La squadra è attualmente ultima in classifica con 0 punti raccolti nelle prime tre giornate.

Dopo una carriera in patria divisa fra Schalke 04 e Wolfsburg, dove è arrivato nell’estate del 2015 dopo essere stato vicinissimo alla Juventus per diverse settimane, Draxler è volato al Paris Saint-Germain nel 2017 per 45 milioni di euro. Primi 3 anni di buon livello, poi un calo e sempre meno presenze, complici anche alcuni problemi fisici. L’anno scorso il prestito al Benfica dove però non è riuscito a rilanciarsi. 18 presenze totali e due gol, ma ancora tanti infortuni che hanno frenato e non poco il suo talento. Ora, a quasi 30 anni, una nuova avventura nel campionato qatariota.

Share
Published by
Alberto Zamboni