È un Nasser Al-Khelaifi breve ed intenso quello intervistato da L’Equipe. Il patron del Paris Saint Germain ha smentito categoricamente le voci di mercato che aleggiavano sulla stella dei transalpini, Kylian Mbappe.
“Mbappé resterà a Parigi, non lo venderemo e non se ne andrà gratis. Qui ha tutto quello che gli serve, dove potrebbe andare? Quale club, in termini di progetto e ambizioni, può competere oggi con il PSG?“.
E non è finita qui. “Le trattative per il rinnovo vanno bene. Spero possiamo trovare un accordo: questa è Parigi, questo è il suo Paese. È un ragazzo fantastico, uno dei migliori in attività, e sono sicuro che vincerà il Pallone d’Oro per molti anni“.
È cosa fatta ed annunciata, invece, il rinnovo dell’altra stella del gruppo: Neymar. “Francamente, non è stato difficile trovare un accordo con lui. Rimango convinto che sia uno dei migliori giocatori al mondo. Se le trattative sono durate così a lungo, è stato solo per l’emergenza sanitaria. Non ho mai avuto dubbi sul fatto che avrebbe rinnovato. Abbiamo rifiutato un’offerta del Barcellona e ci hanno provato fino alla fine. Penso che abbiano problemi finanziari, ma non sono affari nostri. Neymar crede nel nostro progetto, ama la città, i tifosi“.
Chi resterà, probabilmente, al Barcellona è Leo Messi. “Tutti i grandi giocatori vogliono venire al PSG, ma non è possibile portare tutti. Messi è un giocatore fantastico. Non sto parlando di trattative in corso. Inoltre, ho detto al presidente del Barcellona che Messi era alla fine del suo contratto e che tutti i club hanno il diritto dall’1 gennaio di discutere con lui“.