PSG, Al-Khelaifi detta le regole: dare il 200% e dimostrare attaccamento alla maglia

PSG, Al-Khelaifi detta le regole: dare il 200% e dimostrare attaccamento alla maglia

(Photo by GEOFFROY VAN DER HASSELT/AFP via Getty Images)

Nella giornata di ieri, il presidente del Paris Saint-Germain Nasser Al-Khelaifi ha raggiunto il nuovo centro sportivo di Poissy per avere un confronto diretto con i giocatori. Durante il monologo del numero uno parigino, sono stati fissati dei paletti, regole, fondamentali in vista della nuova stagione e per il futuro della squadra. Regole intransigenti come il rispetto per l’allenatore. Luis Enrique è stato scelto per guidare la squadra, lui comanda e prende decisioni che devono essere accettate da tutti. Bisogna rispettare i tifosi esattamente come gli sponsor. Ma soprattutto è necessario un impegno costante, bisogna dare il 200 % e chi veste la maglia del PSG deve essere felice di farlo e deve dimostrare attaccamento. Tradotto, basta capricci e massimo impegno.

Mbappé
(Photo by FRANCK FIFE/POOL/AFP via Getty Images)

PSG, Al-Khelaifi evita Mbappé, Verratti può salutare

Dopo il discorso generale fatto all’intero staff e alla squadra, il presidente Al-Khelaifi ha parlato singolarmente con tutti i giocatori, o quasi. L’unico con cui il patron dei campioni di Francia non ha scambiato due parole è stato Kylian Mbappé. La situazione tra il giocatore ed il club è diventata insostenibile a causa delle scomode dichiarazioni rilasciate dall’attaccante francese. Dichiarazioni che non sono piaciute per nulla alla proprietà qatariota che lo ha accusato di tradimento e mancanza di serietà. Mbappé ha più volte affermato di voler restare fino alla scadenza del contratto ma ha anche ribadito più volte di non voler rinnovarlo nonostante la proposta folle del club. Ad oggi però le possibilità che Mbappé possa iniziare la stagione con il PSG si fanno sempre più basse: entro il 31 luglio o rinnova o sarà ceduto per una cifra non inferiore ai 200 milioni.

C’è poi il capitolo riguardante i giocatori in uscita dal Paris Saint-Germain, tra questi potrebbe esserci anche Marco Verratti. Il centrocampista della Nazionale è finito nel mirino dell‘Atletico Madrid e per il Cholo Simeone ha l’assoluta priorità. A frenare la trattativa però è la valutazione del giocatore, ben 40 milioni, troppo alta per le casse del club spagnolo. Come riportato da Calciomercato.com, sul giocatore c’è l’interesse del Liverpool ma anche dell’Al-Hilal. Nei giorni scorsi è volato a Parigi per convincere Verratti a scegliere l’Arabia Saudita.