PSG, addio Mbappé: il colpo favorito arriva dalla Serie A

PSG Mbappé

(Photo by Paolo Bruno, Gettyimages) calcioinpillole.com

PSG Mbappé – Dopo mesi di incertezza, polemiche e rumours finalmente Kylian Mbappé ha preso la decisione finale sul suo futuro. Il fenomeno francese lascerà a parametro zero il Paris Saint-Germain al termine di questa stagione e a partire dal 1 luglio sarà un nuovo giocatore del Real Madrid.

Una notizia ovviamente clamorosa negli equilibri del calciomercato mondiale, con il miglior giocatore del mondo che si accasa nella squadra più titolata del pianeta. Clamorosa nella portata ma non inaspettata. Mbappé è rimasto coerente con la sua scelta maturata già la scorsa estate, quando KM7 aveva rifiutato la proposta di rinnovo fattagli dal Presidente Nasser Al-Khelaifi.

PSG Mbappé
(Photo by Paolo Bruno, Gettyimages) calcioinpillole.com

PSG, niente da fare: Mbappé va al Real Madrid. Ora il candidato principale è Victor Osimhen: lo scenario

Cosa che Mbappé ha continuato a fare anche nei mesi successivi, respingendo ogni trattativa d’accordo con il PSG. Voleva andare solo al Real Madrid e al Real Madrid ci andrà davvero tra poco più di quattro mesi.

Uno smacco non da poco per la corazzata francese che perderà senza incassare nulla i lsuo miglior giocatore e talento nonché uno dei calciatori più forti di questa generazione. Beffe e dolori del mercato che però il PSG dovrà subito dimenticare e guardare al futuro post Mbappé.

Non sarà facile sostituire il campione transalpino e ovviamente l’erede di KM7 dovrà essere niente meno che un top player affermato. le risorse economiche non mancano dalle parti di Parigi, ed è evidente che il Paris Saint-Germain sarà ta gli attori protagonisti nella sessione estiva.

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Athletic, il favorito numero uno nella lista mercato dei francesi è Victor Osimhen. Il centravanti del Napoli è da tempo nel mirino del club transalpino e in estate si potrebbe concretizzare questa clamoroso trasferimento.

É già noto da tempo che il futuro di Osimhen sarà lontano da Napoli, come dichiarato sia del diretto interessato che dal Presidente De Laurentiis e il PSG appare come la meta più probabile per l’attaccante nigeriano.

Altri nomi della Serie A sono stati sondati come ad esempio Lautaro Martinez e Rafael Leao, ma Osimhen è come detto in cima alla lista per diventare il nuovo attaccante della squadra attualmente allenata da Luis Enrique.

In quello che sicuramente si configurerà come una cessione record per le casse del Napoli, con i partenopei pronti ad incassare una cifra superiore ai 100 milioni di euro per dare l’addio al proprio numero 9.