PSG a valanga sul Clermont: 5-0, doppietta di Messi

PSG a valanga sul Clermont: 5-0, doppietta di Messi

(Photo by FRANCK FIFE, Onefootball.com)

Il PSG si diverte nella prima di Ligue 1 a Clermont. Finisce 5-0 per i parigini, con Lionel Messi sugli scudi – autore di una doppietta. A segno anche Neymar, che apre le marcature.

Clermont-PSG 0-5, senza Mbappè volano Messi e Neymar

Tutto facile, come ampiamente prevedibile, per il Paris Saint-Germain. Nella prima di Ligue 1 contro il Clermont, i parigini danno spettacolo e portano a casa i primi tre punti. Nonostante l’assenza di Kylian Mbappè. Ad aprire le marcature ci pensa Neymar al 9′, con un bel destro rasoterra dal limite dell’area. Il raddoppi arriva al 26′, con Hakimi che conclude un’azione di contropiede veloce – servito perfettamente dal brasiliano. Al 38′ il PSG cala il tris: Neymar serve un altro assist, stavolta a Marquinhos che di testa fa 0-3.

Nella ripresa non accade molto, con il Clermont che fatica anche solo a fare il solletico. Il finale però è tutto per Lionel Messi. Al minuto 80 serve il poker, sfruttando il terzo assist di serata di Neymar, mentre all’86’ la Pulga si inventa una rovesciata spettacolare che chiude il risultato sul 5-0. Debutto per Vitinha, 380esima gara al PSG per Marco Verratti. 20 minuti abbondanti per Leandro Paredes, subentrato proprio al posto di Vitinha. L’obiettivo della Juventus si è messo in mostra con il passaggio per l’ultimo gol di Messi.